Hamilton felice dopo Miami: “Questo è ciò per cui vivo”
9 Maggio 2023Lewis Hamilton è stato felicissimo dei suoi progressi nella gara del Gran Premio di Miami, con il pilota della Mercedes che è riuscito a rimontare partendo dalla tredicesima posizione.
Lewis Hamilton è soddisfatto dopo la sua rimonta nel Gran Premio di Miami. L’inglese ha chiuso il GP americano al sesto posto dopo essere partito dalla settima fila.
Il sette volte campione del mondo ha dovuto affrontare un lungo percorso per rimontare dalla 13ª posizione in griglia dopo la peggiore sessione di qualifiche della stagione della Mercedes.
Hamilton ha optato per una strategia di partenza con gomme a mescola Hard, che gli ha consentito un primo stint più lungo prima di passare alle gomme medie. Inizialmente rimasto intrappolato in un “treno DRS” nella fase iniziale della gara, Hamilton ha fatto progressi quando le vetture davanti hanno iniziato a rientrare ai box.

Dopo aver effettuato il suo unico pit stop della gara, Hamilton ha poi effettuato sorpassi chiave contro Alpine e i rivali della Ferrari. Insieme al quarto posto di George Russell, la Mercedes ha conquistato più punti sia dell’Aston Martin che della Ferrari a Miami.
Quando i media gli hanno chiesto della soddisfazione per essersi fatto strada attraverso il gruppo, Hamilton ha risposto: “È fantastico! Nella gara Sprint dell’ultima gara [a Baku], ad esempio, stavo andando indietro, ed è davvero demoralizzante quando torni indietro. È davvero dura. Quindi è stato fantastico avere il ritmo e vedere le macchine davanti e vedere i progressi e sapere che lotteremo con le persone, e ho anche fatto un paio di ottimi sorpassi. Questo è ciò per cui vivo.”