Marko affossa Perez: “Forte sui cittadini, ma Max…”

Marko affossa Perez: “Forte sui cittadini, ma Max…”

11 Maggio 2023 0 Di Nicola Cobucci

Helmut Marko è tornato a lodare Max Verstappen. Il consigliere della Red Bull assicura che Sergio Pérez è forte in alcuni circuiti urbani, ma ha voluto sottolineare la prestazione dell’olandese nel GP di Miami F1 2023.

Max Verstappen ha commesso un brutto errore in Q3 a Miami. Questo l’ha obbligato a partire dalla nona posizione, mentre il suo compagno è rimasto in pole position.

Tuttavia, Verstappen ha dato spettacolo domenica. Non solo è passato al secondo posto al giro 15, ma alla fine ha stabilito il suo ritmo e ha ottenuto la sua 38esima vittoria nel Grand Circus.

Per Helmut Marko è stata una “lezione” dall’olandese, che vede al di sopra di Sergio Pérez… tranne che su alcuni tracciati urbani, dove il messicano è fortissimo.

Helmut Marko è tornato a lodare Max Verstappen. Il consigliere della Red Bull assicura che Sergio Pérez è forte in alcuni circuiti urbani, ma ha voluto sottolineare la prestazione dell'olandese nel GP di Miami F1 2023.

“È sempre stato chiaro. Checo è davvero forte su certi circuiti urbani, come Baku. Ma a Miami, Max ha dato una lezione a tutti“, ha detto Helmut Marko al quotidiano Osterreich, secondo l’agenzia di stampa GMM.

“Nessuno può copiare il modo in cui ha gestito le gomme in modo che il giro più veloce fosse ancora possibile alla fine. Immagina se Max fosse partito dalla Pole… Allora sarebbe stata una gara noiosa”, ha aggiunto Marko.

D’altronde l’ex pilota austriaco afferma di essere incuriosito di sapere se gli aggiornamenti che i suoi rivali porteranno al prossimo Gran Premio basteranno a mettere in difficoltà la Red Bull.

Sono curioso delle novità che porteranno a Imola. Se continuiamo così, la strada è già lunga”, ha concluso Helmut Marko.

+ posts