Sargeant racconta un weekend di casa deludente
13 Maggio 2023Sargeant ha chiesto scusa al suo team per l’errore commesso al primo giro, che gli ha rovinato la gara
Per Logan Sargeant il weekend di casa non è andato come voleva.
Infatti, dopo una brutta qualifica, nella quale ha fatto registrare l’ultimo tempo, l’americano ha commesso un errore pure nel primo giro di gara, e ciò lo ha relegato ad occupare l’ultima posizione per gran parte del GP.
Il rookie ha colpito Lance Stroll alla chicane delle curve 14-15, e ha danneggiato così l’ala.
Pensando che il danno non fosse troppo grave, Sargeant non è rientrato ai box, per poi farlo il giro successivo.
Quel pit-stop così anticipato lo ha condannato a rimanere in ultima posizione per il resto del GP.
“Ho provato ad infilarmi in un punto dove non dovevo farlo nel secondo settore, ho danneggiato l’ala anteriore e ciò mi ha rovinato la gara.” Ha detto Sargeant nel post-gara.
Tra i pochi lati positivi, c’è quello che il pilota della Williams è riuscito a terminare la gara senza fare un ulteriore pit-stop.
“Credo che 54 giri con le hard non sia un brutto stint. Siamo stati un po’ conservativi all’inizio col bilanciamento, perché avrei dovuto gestire la gomma per tutto lo stint.”
“Con una strategia normale, il nostro passo sarebbe stato, tutto sommato, solido.”
“Ma ciò fa male. E’ stato l’errore al primo giro che ha rovinato la mia gara. Perciò, chiedo scusa al team. Da oggi ho imparato una lezione.”
Sargeant, che è cresciuto non molto lontano dal Miami International Autodrome, ha ammesso che è stata una prima gara di casa molto deludente.
“Odio che le cose siano andate in questa direzione, ma in generale mi sono goduto il weekend e non rimuginerò su di esso. Ora guarderò avanti.” Ha detto Sargeant per concludere.
Dopo il GP di Miami, il quinto della stagione, Sargeant non è ancora riuscito a segnare punti in Formula 1. L’unico che, come lui, è fermo a 0 punti è l’altro rookie Nyck de Vries.
