Zhou e le alte aspettative sugli aggiornamenti ad Imola
16 Maggio 2023Guanyu Zhou si aspetta che il pacchetto di aggiornamenti che porterà Alfa Romeo ad Imola “Valgano qualche decimo”.
L’inizio di stagione di Alfa Romeo non è stato sicuramente uno dei migliori. Infatti, Bottas e Zhou sono riusciti ad andare a punti solo una volta quest’anno.
A parte qualche lampo, come il passaggio in Q3 di Bottas a Miami, la C43 non si è mai dimostrata competitiva, ed i piloti si sono lamentati varie volte della propria vettura.
Perciò, le aspettative sugli aggiornamenti che arriveranno ad Imola per Alfa Romeo sono molto alte.
Guanyu Zhou, in una recente intervista, ha dichiarato che gli aggiornamenti varranno un paio di decimi, e saranno quindi decisivi per il resto della stagione.
“Finalmente, arriveranno aggiornamenti. Il nuovo pacchetto dovrebbe essere molto buono, dovrebbe fruttare qualche decimo, credo.”
“Come team necessitiamo di questo pacchetto, soprattutto per sistemare il passo gara, perché stiamo soffrendo molto.”
Sugli aggiornamenti si é espresso anche Xavi Pujolar, ingegnere di Alfa Romeo.
“Il pacchetto che porteremo ad Imola ci aiuterà molto, ma credo che ogni team porterà un aggiornamento ad Imola.”
Alla domanda sul quanto questo pacchetto possa influenzare, Pujolar ha risposto così.
“Dipende da cosa porteranno gli altri. Se nessuno porta aggiornamenti, faremo un bel passo in avanti. Per noi è uno step evolutivo molto importante, perciò è tutto da vedere.”
Parlando delle difficoltà della vettura, Xavi Pujolar ha spiegato che attualmente la C43 non ha specifiche debolezze.
“Al momento, per quanto riguarda la performance della macchina, non siamo dove vorremmo essere.”
“Non ci sono specifiche tipologie di curve in cui facciamo più fatica. Se guardiamo a Melbourne o a Baku, abbiamo sofferto tanto sul dritto quanto in curva.”
“Ecco perché stiamo spingendo al massimo in tutte le aree, non solo con la macchina, ma anche con le operazioni, con i piloti, con tutto.” Ha detto per concludere Pujolar.
