Drugovich parla del futuro tra F1 ed FE

Felipe Drugovich, Terzo pilota Aston Martin, ha dichiarato che sta aspettando l’opportunità per esordire in F1, ma non chiude nemmeno le porte alla FE

Lo scorso anno, Felipe Drugovich ha vinto il campionato di Formula 2 col team MP Motorsport.

Tuttavia, il brasiliano non ha trovato ancora un sedile in Formula 1.

Infatti, quest’anno è diventato terzo pilota Aston Martin, ma non ha ancora avuto occasione di debuttare in F1.

Drugovich è molto felice dell’opportunità che gli ha dato Aston Martin , ma ha comunque evidenziato la sua delusione per non aver trovato un team con cui careggiare come pilota titolare già nel 2023.

“Lo scorso anno il mio obiettivo era vincere il campionato ed ottenere un posto in Formula 1.” Ha detto Drugovich in una recente intervista.

“Ancora oggi sono alla ricerca di un sedile. C’erano poche chance anche da pilota di riserva, perciò sono comunque felice del mio ruolo in Aston Martin: il team mi ha offerto buone opportunità.”

Con Fernando Alonso e Lance Stroll, Aston Martin manterrà la stessa line-up anche per il 2024. Perciò il brasiliano sta ancora aspettando un posto da pilota titolare per i prossimi anni.

“Sto solo aspettando che arrivi la opportunità e poi valuterò l’offerta migliore.”

Drugovich sostiene che le squadre di Formula 1 ora vogliono anche piloti più esperti (come per esempio la line-up del team Haas oppure il rookie Nyck de Vries). Perciò, non è preoccupato dal punto di vista dell’età.

Non sai mai quando e come arriverai in Formula 1. De Vries ha esordito a 28 anni ed io ne ho solo 22, perciò ho molto tempo.
Il fatto di dover esordire in F1 da molto giovani era una tendenza di qualche anno fa, ora i team cercano anche piloti più esperti.”

Formula E: porte aperte

Per quanto riguarda un’esperienza in un’altra categoria, Drugovich non chiude le porte nemmeno alla Formula E.

Infatti, Drugovich ha partecipato ad una sessione di test per giovani piloti col team Maserati in Formula E.

“Sono molto contento anche per altre opportunità che mi sono state date, come quella di Maserati.”

“Fuori dalla Formula 1 ci sono altre grandi categorie, come la Formula E. Perciò (per quanto riguarda il futuro) devo aspettare e vedere cosa succede.” Ha detto per concludere Drugovich.

Rispondi