Bomba dal Regno Unito: Ferrari pronta ad un’offerta di 40 milioni per Lewis Hamilton per il 2024

Bomba dal Regno Unito: Ferrari pronta ad un’offerta di 40 milioni per Lewis Hamilton per il 2024

22 Maggio 2023 0 Di Nicola Cobucci

Secondo quanto riportato dal Regno Unito, la Ferrari starebbe preparando una mossa per attirare Lewis Hamilton nel team per il 2024 in un mega affare, con il presidente John Elkann già in “stretto contatto”.

Lewis Hamilton è all’ultimo anno del suo contratto con Mercedes, team con il quale ha vinto sei titoli mondiali a partire dal 2013, anno in cui ha firmato col team di Brackley.

Ma il 2023 segna la seconda stagione consecutiva in cui la Mercedes sta lottando per fornire macchine degne del titolo, e sebbene Hamilton abbia affermato verbalmente il suo continuo impegno per la causa, deve ancora firmare il suo contratto

Attualmente fermo a sette titoli mondiali, Hamilton ha come obiettivo l’ottavo titolo. Nessuno è mai riuscito a vincere otto titoli mondiali in Formula 1. E potrebbe raggiungere quell’obiettivo finale con la squadra in cui Schumacher è diventato un’icona?

Secondo quanto riportato dal Regno Unito, la Ferrari starebbe preparando una mossa per attirare Lewis Hamilton nel team per il 2024 in un mega affare, con il presidente John Elkann già in "stretto contatto".

Mail Sport ha appreso che la Ferrari si sta preparando ad offrire ad Hamilton un contratto del valore di circa 40 milioni di sterline, con il presidente della Ferrari Elkann che guida la carica all’inseguimento del britannico.

L’articolo aggiunge che se Hamilton firmasse, quindi secondo fonti sia nel Regno Unito che in Italia, la Ferrari cercherebbe di collocare Hamilton al fianco di Charles Leclerc, il che lascerebbe Carlos Sainz, che ha recentemente smentito i rapporti che lo collegano al progetto Audi, libero.

L’altra opzione sul tavolo è uno scambio che vedrebbe Leclerc prendere il posto di Hamilton in Mercedes, anche se si afferma che la Mercedes è più che disposta a mostrare i muscoli finanziariamente in egual misura alla Ferrari per mantenere Hamilton in giro.

+ posts