Hamilton elogia Alonso: “Il talento non se n’é andato”
23 Maggio 2023Lewis Hamilton ha dato delle risposte sul motivo per cui lui e Fernando Alonso sono ancora i migliori in Formula 1.
Lewis Hamilton afferma che lui e Fernando Alonso sono “ancora più affamati che mai”. Per il pilota inglese, la fame permette ai due di essere ancora al top in Formula 1.
La coppia ha avuto le sue battaglie in pista nel corso degli anni, più recentemente al Gran Premio d’Australia, dove il pilota della Mercedes si è difeso da Alonso per conquistare il secondo gradino del podio.
Hamilton ha elogiato l’etica del lavoro di Alonso – qualcosa a cui Aston Martin ha già accennato – e crede che entrambi stiano continuando a impegnarsi molto nel mondo delle corse.
“Non posso parlare per Fernando, ma puoi dire, ovviamente, guardando da lontano e come guida Fernando, il talento chiaramente non lo ha lasciato e non credo che ci lasci”, ha detto ai media. “Penso che abbia anche a che fare con la tua etica del lavoro. È chiaramente in ottima forma e sta facendo un lavoro straordinario. Penso che correre sia davvero abbastanza nel nostro DNA, nel nostro sangue e non ci impegniamo meno ora di quanto facciamo faceva quando eravamo più giovani.”

Il miglioramento fisico rispetto al passato
Hamilton ha paragonato l’etica del lavoro sua e di Alonso ad altri grandi dello sport, tra cui il giocatore della NFL Tom Brady e la star del basket LeBron James.
Avendo a disposizione maggiori informazioni su come rimanere in salute rispetto alle generazioni precedenti, Hamilton afferma che i migliori atleti hanno maggiori possibilità di rimanere al top del loro gioco.
“Ci sono più informazioni là fuori, come essere in forma e in salute. Lo vedi con i grandi come LeBron e Tom Brady. Quindi penso che al giorno d’oggi ci sia probabilmente ancora più attenzione che mai dal punto di vista di un atleta e come ottenere assolutamente tutto dalla tua mente e dal tuo corpo. Sono ancora affamato come sempre, e chiaramente anche Fernando lo è.”