Hamilton lascerà la Mercedes per Ferrari?

Hamilton lascerà la Mercedes per Ferrari?

23 Maggio 2023 0 Di Aurora Lunari

La Rossa è sempre stata una grande tentazione per tutti; Lewis Hamilton non è da meno. Cosa sceglierà Sir Lewis?

Secondo quanto riportato da racingnews365.com, ci sarebbero nuovi rapporti che collegano Lewis Hamilton alla scuderia di Maranello; la quale si crede si prepari a presentare un’offerta di 40 milioni di sterline al Campione britannico.

La grandezza della Ferrari e, il suo binomio con la Formula 1 hanno da sempre attirato diversi campioni a cercare di ottenere un sedile. Significherebbe guidare per un brand leggendario; sulla scia dei successi di Michael Schumacher.

È questo che ha spinto campioni come Fernando Alonso e Sebastian Vettel a correre per il Cavallino; purtroppo senza portare a casa mondiali.

Sarà anche il caso di Hamilton?

Un futuro ancora incerto

A partire dalla fatidica gara di Abu Dhabi 2021, il futuro del 7 volte Campione del mondo è stato spesso messo in discussione.

Non c’è da stupirsi; il modo in cui si è trovato derubato del titolo che, ormai, era suo, è stata una ferita, la cui cicatrice rimarrà sempre.

Dopo mesi di silenzio, il pilota di Stevenage ha raccolto le sue ossa rotte, il suo animo infranto; pronto a tornare e, con più fame di prima.

Sappiamo, però, che le cose non sono andate come sperava: la sua Mercedes non gli ha dato un’astronave come era solita fare negli ultimi anni, tutt’altro.

Tuttavia, con un contratto sul tavolo, quella che è stata additata da Toto Wolff e dallo stesso Lewis come una semplice trattativa; di firmato ancora nulla.

Questo ovviamente è oro per i rumors e, non sono tardate a circolare di nuovo voci di un corteggiamento rosso al pilota nemico di sempre.

La prima volta è successo nel 2019, anno di arrivo in Ferrari di Charles Leclerc. Poi nel 2021, anche se l’ex CEO Ferrari Louis Camilleri ha descritto gli incontri tra Hamilton e John Elkann “sproporzionati”.

Si consideri, però, una cosa: se Lewis fosse arrivato a Maranello, sia sarebbero messe in discussione le posizioni di Leclerc e Carlos Sainz.

È possibile che Sainz vada altrove o più uno scambio con Leclerc in Mercedes?

La Rossa è sempre stata una grande tentazione per tutti; Lewis Hamilton non è da meno. Cosa sceglierà Sir Lewis?

Aria di casa

Hamilton ha sempre sostenuto di voler rimanere con le Silver Arrows. Ancora l’anno scorso aveva fatto intendere che stavano lavorando ad un nuovo contratto e, che si sentirebbe a suo agio correre ancora diversi anni.

Anche quest’anno ha ribadito le sue intenzioni di rimanere con il team di una vita e, non solo! Ha più volte espresso la sua volontà di rimanere coinvolto nel team anglo-tedesco anche dopo il suo ritiro; seguendo l’esempio di Sir Stirling Moss.

Tuttavia, specie in F1, niente dura per sempre. Ciò che contribuirà notevolmente la scelta di Lewis, dipenderà anche da quanta promessa verrà mantenuta circa il pacchetto di aggiornamenti.

Non si può, però, dimenticare il grande sostegno che Mercedes ha dato a Lewis; on e off track.

La spinta del team verso l’inclusività e la diversità; prendendo posizione con il suo pilota; si riflette in diversi progetti. Ne sono un esempio le iniziative Ignite e Accelerate 25 e, non ultima, la livrea nera della monoposto.

La Ferrari, però, si sa, ha un fascino proprio ed unico; a questo punto nella sua carriera potrebbe essere troppo difficile rifiutare. Lo scopriremo tra non molto.

Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts