Perez crede che la Red Bull possa faticare di più a Monaco
25 Maggio 2023Sergio Perez pensa che sia difficile uscire da Monaco con una doppietta facile come in altre occasioni quest’anno. Gli avversari possibili? Ferrari.
Il 2023 è l’anno della Red Bull. Manca ancora moltissimo tempo alla fine della stagione, ma visto il grande vantaggio in termini di competitività della RB19 sulle concorrenti il mondiale sembra aver già preso la direzione di Milton Keynes. Al momento, la domanda dei tifosi è: riusciranno Perez e Verstappen a vincerle tutte? Ferrari, Mercedes e la nuova Aston Martin non staranno sicuramente a guardare in termini di sviluppi, ma la differenza è ancora tanta.
Se, però, c’è un punto forte in assoluto della Red Bull è il passo gara. E se c’è una pista in cui il passo gara ha meno importanza della qualifica quella è Monaco. Come abbiamo già analizzato, quindi, non sarebbe così assurdo vedere un Leclerc in lotta per la vittoria nel Principato. Ovviamente, né Perez e Verstappen hanno intenzione di restare a guardare, ma come ha ricordato il messicano a racingnews365.com, quello di Montecarlo è uno dei GP in cui la RB19 potrebbe avere più problemi a vincere “facilmente”.
“Sappiamo con certezza che questo non è il circuito in cui saremo più forti. Faremo fatica a mostrare i nostri punti di forza. È Monaco, sabato prossimo abbiamo bisogno di un buon riscaldamento delle gomme, sarà sicuramente una chiave. Voglio solo dire che non è il nostro circuito più forte, ma vedremo. È Monaco e tutto può accadere” ha detto Perez.

Il messicano sembra essere pronto alla sfida, sia al sabato e alla domenica. Checo è il re dei cittadini, ha già vinto l’anno scorso e ovviamente non vuole fermarsi, ma vede in Alonso e nelle Ferrari dei seri avversari.
“Certamente mi aspetto che Fernando [Alonso] e le Ferrari siano abbastanza forti, e anche la Mercedes può essere nel mix. Monaco è uno di quei circuiti in cui se fai un errore, vai a muro. Non c’è margine di errore. La domenica può essere abbastanza noiosa per i fan, ma non per noi piloti. In qualsiasi momento, puoi fare un errore e la tua gara finisce. Penso che ci divertiremo tutti sabato quando dovremo qualificarci e sapere che tutto conta” ha concluso Perez.