Alonso avvisa Verstappen: “Tutto può cambiare velocemente”. E su Hamilton: “Può ancora vincere l’ottavo…”

Posted by

Max Verstappen ha già due titoli consecutivi e in questa stagione è sulla strada per il terzo. Inoltre, la superiorità mostrata dalla Red Bull fa pensare che l’olandese abbia ancora molti anni di successi nel team austriaco.

Fernando Alonso ci tiene a ricordare a Max Verstappen che in Formula 1 “non ci sono garanzie”. Il pilota asturiano sottolinea che dopo aver vinto i suoi due Mondiali, era convinto di poterne vincere altri.

Verstappen ha vinto il suo primo titolo mondiale nel 2021, dopo un’intensa battaglia durata fino all’ultima giro dell’ultima gara con Lewis Hamilton. Nel 2022, il pilota della Red Bull ha avuto vita più facile e ha vinto il suo secondo titolo a quattro gare dalla fine. E quest’anno, sia Verstappen che la RB19 hanno dimostrato di essere un passo avanti rispetto ai rivali: dopo sette gare ha già 53 punti di vantaggio sul secondo in classifica. 

Max Verstappen ha già due titoli consecutivi e in questa stagione è sulla strada per il terzo. Inoltre, la superiorità mostrata dalla Red Bull fa pensare che l'olandese abbia ancora molti anni di successi nel team austriaco.

Nei Costruttori, la Red Bull è in testa con un comodo vantaggio, avendo ottenuto tutte le vittorie possibili finora in questa stagione. Una superiorità che secondo Fernando Alonso continuerà nei prossimi anni e con la quale Verstappen potrà battere alcuni record. 

Fino a quando i regolamenti non cambieranno nel 2026, la Red Bull lotterà per i titoli. Ci saranno buone possibilità che Max continui a vincere gare”, ha detto Alonso nelle parole riportate dall’agenzia di stampa PA. 

“È giovane, il calendario è più lungo che mai e con 24 possibilità di vincere ogni anno può battere i record“, ha detto l’asturiano. Ma, nonostante il vantaggio che sta mostrando la Red Bull e il buon livello di forma di Verstappen, Alonso avverte che non possono rilassarsi e ha confrontato i primi titoli dell’olandese con i suoi. “Non ci sono garanzie. Quando ho vinto due campionati, pensavo che ne avrei vinti altri e che avrei conquistato molte vittorie, quindi Max non può rilassarsi, perché le cose possono cambiare velocemente”, ha commentato. 

Max Verstappen ha già due titoli consecutivi e in questa stagione è sulla strada per il terzo. Inoltre, la superiorità mostrata dalla Red Bull fa pensare che l'olandese abbia ancora molti anni di successi nel team austriaco.

E su Hamilton…

Alonso ha parlato anche di un altro dei suoi grandi rivali: Lewis Hamilton. Il pilota dell’Aston Martin crede che Hamilton tornerà presto in lotta per il Mondiale e sottolinea che, nonostante le difficoltà che la Mercedes ha dovuto affrontare, il britannico “c’è sempre”. 

Hamilton sarà in lizza per l’ottavo titolo. Non so se sarà il prossimo anno o in futuro, ma avrà un’altra possibilità di vincere, questo è sicuro”, ha sottolineato Alonso. 

“La Mercedes è una squadra molto forte, Lewis è un pilota molto forte e non dimentichi come si guida da una stagione all’altra”, ha commentato l’asturiano.

“La Mercedes non è stata facile da guidare, non era una macchina veloce, ma ogni fine settimana abbiamo visto che Lewis è sempre lì: quarto, quinto, quarto… Guida sopra i problemi della macchina”, ha aggiunto Alonso per chiudere.  

Rispondi