Retroscena Verstappen: al Nurburgring con Vettel poteva esserci, ma Helmut Marko…

Retroscena Verstappen: al Nurburgring con Vettel poteva esserci, ma Helmut Marko…

16 Giugno 2023 0 Di Nicola Cobucci

Max Verstappen ha rivelato che “gli sarebbe piaciuto” prendere parte all’evento Red Bull al Nurburgring a settembre, ma pare che Helmut Marko gli abbia negato la possibilità di farlo.

Sebastian Vettel è stato annunciato come pilota presente per l’evento “Red Bull Formula Nurburgring” all’inizio di settembre. Il tedesco guiderà nel famigerato Nordschleife con la sua RB7 adattata per funzionare con carburanti sostenibili per il occasione.

Si unirà all’ex compagno di squadra e otto volte vincitore di gare Daniel Ricciardo alla guida delle storiche macchine Red Bull intorno al “Green Hell” quel fine settimana in alcune prove dimostrative. Max Verstappen, attuale campione del mondo in carica, ha detto che avrebbe apprezzato l’opportunità di farne parte.

Purtroppo, però, Verstappen non ci sarà. Helmut Marko, consulente per Red Bull, ha posto fine ai sogni del pilota olandese.

“Volevo farlo, ma Helmut non me l’ha permesso”, ha detto Verstappen ai giornalisti in Canada, come citato da Motorsport.com. “Sapeva che avrei cercato di andare al limite. Mi sarebbe piaciuto farlo. Non volevo creare problemi inutili. Ho sentito di questa cosa ed Helmut era seduto al tavolo quando è venuta fuori, e ha detto: ‘No, no, no, non lo farai!’”

Max Verstappen ha rivelato che "gli sarebbe piaciuto" prendere parte all'evento Red Bull al Nurburgring a settembre, ma pare che Helmut Marko gli abbia negato la possibilità di farlo.

Quando si tratta di testare i limiti, anche il record dello storico “Inferno Verde” avrebbe rappresentato una sfida per il due volte campione del mondo. Verstappen ha ammesso che la tentazione ci sarebbe stata, anche senza i giusti pneumatici.

“Ci avrei sicuramente provato”, ha detto Verstappen in merito al record. “Ma non hai bisogno delle gomme dimostrative e di alcune gomme adeguate, il che non è consentito. È anche rischioso guidare qui, dipende da come colpisci una barriera. Ma normalmente non è questo il piano, naturalmente. Ma spero un giorno di poterlo fare.”

“Idealmente, sarebbe stato fantastico su un’auto di F1, ma se non sarà consentito su un’auto di F1, allora forse un giorno su un’auto GT3.”

+ posts