Norris ammette: “Ho lottato con Verstappen il più possibile”

Norris ammette: “Ho lottato con Verstappen il più possibile”

10 Luglio 2023 0 Di Nicola Cobucci

Lando Norris afferma di aver lottato il più possibile contro Max Verstappen dopo aver preso il comando dal suo rivale nel Gran Premio di Gran Bretagna.

Lando Norris ha condiviso la prima fila della griglia con il poleman Max Verstappen, sopravanzandolo alla prima curva. Il pilota olandese ha mantenuto il comando per cinque giri. Poi Verstappen è entrato in zona DRS e lo ha superato all’interno a Brooklands.

Da lì Verstappen è riuscito a staccarsi, ma l’uscita della Safety Car più avanti in gara ha dato a Norris la possibilità di riavvicinarsi. Verstappen davanti e Hamilton hanno entrambi montato la gomma morbida.

Norris ha resistito agli attacchi di Hamilton alla ripartenza, poi si è allontanato dalla Mercedes negli ultimi giri. Il pilota inglese ha chiuso la gara a 3,7 secondi da Verstappen ed è salito sul podio nella sua gara di casa per la prima volta.

“È piuttosto folle”, ha detto Norris dopo la gara, elogiando la sua squadra per i progressi compiuti da quando ha introdotto un significativo aggiornamento aerodinamico alla sua vettura nella gara precedente.

“Voglio solo dire un grande grazie prima di tutto a tutta la squadra, hanno fatto un lavoro straordinario. Niente di tutto questo sarebbe possibile senza il duro lavoro che hanno svolto. È abbastanza sorprendente.”

Norris non ha preso alla leggera la decisione della squadra di andargli contro quando si è fermato ai box. “Mi hanno messo su gomme dure, non so perché, sono ancora principianti in alcune cose”, ha detto Norris. “Penso che volessero solo darmi un po’ più di test, immagino”, ha aggiunto. “Questo è quello che ha detto Zak [Brown, Mclaren Racing CEO], comunque. Volevo le morbide, mi sembra che avesse un po’ più senso, soprattutto con l’uscita della Safety Car. Ma non mi interessa, sono P2, va tutto bene.”

Lando Norris afferma di aver lottato il più possibile contro Max Verstappen dopo aver preso il comando dal suo rivale nel Gran Premio di Gran Bretagna.

Norris ha ammesso che il suo stint finale non è stato impeccabile poiché è stato messo sotto pressione da Hamilton. “È stata una lotta incredibile con Lewis per tenerlo a bada”, ha detto Norris. “Ho commesso qualche errore di troppo forse, ma ho fatto quello che potevo. Ho lottato con Max il più lungo possibile. È una corsa lunga e solitaria quando sei solo nel mezzo. Ma è incredibile.”

+ posts