Ricciardo voglioso di tornare in F1: “Sono pronto”
11 Luglio 2023Daniel Ricciardo ha parlato delle sue possibilità di tornare a correre in Formula 1. L’australiano si è detto pronto a sfruttare le sue occasioni.
Daniel Ricciardo ha lasciato la Formula 1 giusto 7 mesi fa, quando ha disputato la sua ultima gara con la McLaren ad Abu Dhabi. Nonostante non sia passato molto tempo, la sua è una figura che già manca terribilmente a tutti gli appassionati. I suoi sorrisi, la sua energia e la sua velocità sono un qualcosa di unico. Probabilmente, tutti vorrebbero rivederlo in pista anche solo per un’altra stagione. In questi giorni, questa sta diventando una reale possibilità: Ricciardo sembra essere il principale candidato a prendere il posto di Nyck de Vries dopo la pausa estiva.
Ricciardo, sin dal momento del suo ultimo GP, non ha mai nascosto di avere come obiettivo quello di rientrare nel Circus e, parlando a racingnews365.com, ha ammesso di averne abbastanza della sua “pausa” dalle corse.
“Sono qui solo per guidare. Ne ho avuto abbastanza della pausa, ora ho le formiche nei pantaloni, in modo positivo” sono state le sue parole.

L’australiano sembra ancora molto convinto di avere ancora qualcosa da dare alla Formula 1, e crede che avrà concretamente delle chance per tornare in griglia nel 2024.
“Sto lasciando che tutto accada come deve. Ho fiducia che sarò di nuovo in griglia ad un certo punto. Ovviamente non sono sicuro al 100%, ma sono sicuro che accadrà un giorno” ha detto l’ex pilota McLaren.
Entrando in maniera più specifica nell’argomento AlphaTauri, Ricciardo non ha voluto lasciar trapelare nessuna novità, e si è limitato a rispondere:
“Non si può mai sapere. Io sono pronto. Mi sono seduto sul divano per due mesi a Natale, ma da allora sono tornato al mio allenamento e mi sono divertito. La F1 mi manca” ha concluso.