FREC | Gara-1 Mugello: Stenshorne vince ancora, Antonelli 2°

FREC | Gara-1 Mugello: Stenshorne vince ancora, Antonelli 2°

12 Luglio 2023 0 Di Nicola Cobucci

Martinius Stenshorne ha vinto gara-1 nel campionato europeo del Formula Regional al Mugello.

Martinius Stenshorne, pilota dell’R-ace GP è stato intoccabile durante la prima gara del fine settimana e ha chiuso con più di due secondi di vantaggio sul principale rivale per il titolo Andrea Kimi Antonelli.  

Antonelli non é stato in grado di insidiare Stenshorne al via, permettendo al poleman di scappare mentre Antonelli ha lottato con Tim Tramnitz per il secondo posto. Il pilota italiano ha tenuto Tramnitz dietro di sé, ma non è riuscito a eguagliare il ritmo di Stenshorne.

Stenhorne ha gradualmente accumulato il suo vantaggio, ma questo è stato eliminato quando la safety car è entrata in pista a metà gara. Kirill Smal e Joshua Duerksen si erano scontrati mentre combattevano e Smal è stato mandato contro le barriere.  

Antonelli ha avuto una seconda opportunità per sfidare Stenshorne per il comando quando la gara è ripartita a otto minuti dalla fine. Tuttavia, Stenshorne ha effettuato una ripartenza perfetta e alla fine del giro si era staccato dal pilota Prema.   

Martinius Stenshorne ha vinto gara-1 nel campionato europeo del Formula Regional al Mugello.

Stenhorne non ha sbagliato nulla e ha ottenuto la sua quarta vittoria della stagione. Antonelli ha concluso la gara in solitaria al secondo posto, mentre Tramnitz ha tenuto a bada Kas Haverkort per il terzo posto.  

La battaglia più serrata nelle fasi finali è stata quella di Joshua Dufek e Rafael Camara, che stavano lottando per il quinto posto. Camara non è riuscito a trovare una via d’uscita e si è dovuto accontentare del sesto posto.  

Lorenzo Fluxa si è piazzato settimo davanti a Maceo Capietto, Maya Weug e Alessandro Giusti. Più indietro, ci sono stati alcuni passaggi sulla ghiaia, di cui due per Levente Revesz, che in entrambe le occasioni è stato costretto a finire a lato. Ma solo Smal ha concluso la gara sulla ghiaia.

+ posts