Perez risponde alle voci che lo vogliono lontano da Red Bull
12 Luglio 2023Sergio Perez ha risposto alle accuse secondo cui potrebbe essere sostituito se le sue prestazioni in qualifica non migliorassero.
Sergio Perez ha detto che “non potrebbe importargli di meno” delle voci che lo vedono lontano dalla Red Bull. Il messicano ha subito un’altra battuta d’arresto durante le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna.
Perez ha risposto dopo la gara alle accuse di poter essere sostituito da Daniel Ricciardo ai media: “Non me ne potrebbe fregare di meno, se devo essere onesto. Sono stato in Formula 1 per 13 anni e ho visto tutto. Non sono preoccupato per nulla di tutto ciò, mi sono concentrato principalmente sul portare la mia stagione in pista e assicurarmi di continuare a divertirmi.”

Quando gli è stato chiesto se avesse il pieno supporto del Team Principal Christian Horner e del consigliere Helmut Marko, il messicano è stato chiaro: “Ho il pieno supporto di Helmut e Christian, l’intero team mi sostiene pienamente. Sanno cosa posso fare, conoscono il mio potenziale e mi supportano completamente.”
Marko ha detto che Perez ha bisogno di “riprendere il controllo” dopo la sua ultima uscita in qualifica, poiché impedisce alla Red Bull di segnare il massimo dei punti in un fine settimana di gara.
Quando gli è stato chiesto se la macchina fosse cambiata o se fosse specifica per la sua guida, Perez ha risposto: “Con la mia guida e sul mio approccio al sabato, stiamo cercando di capirlo come squadra.”

Il messicano ha riconosciuto di faticare nelle difficili condizioni mutevoli, quando il tempismo e la scelta delle gomme sono fondamentali. Perez ha spiegato: “Le ultime qualifiche che ho avuto [che erano] brutte, erano in condizioni mutevoli. Così entrano in gioco molti dettagli. Non sono troppo preoccupato. Penso che abbiamo fatto un ottimo venerdì in termini di ritmo, dobbiamo solo sistemare le qualifiche e andrà tutto bene.”
“Alla fine della giornata, importa solo dove finiremo ad Abu Dhabi, quindi è ancora una lunga stagione.”