Ecco i possibili candidati per il posto libero lasciato da Cassidy in Envision

Ecco i possibili candidati per il posto libero lasciato da Cassidy in Envision

14 Luglio 2023 0 Di Angelo Dello Stritto

Tanti candidati per il posto libero in Envision, dal momento che Cassidy dal 2024 correrà per il team Jaguar, sostituendo Bird.

Dopo il grande annuncio arrivato nella giornata di ieri, che ha così ufficializzato il passaggio di Nick Cassidy in Jaguar, a partire dall’anno prossimo, il team Envision corre subito ai ripari cercando di trovare un degno sostituto.

Cassidy

Il primissimo sostituto che è venuto in mente al team Envision, per andare ad affiancare il fuoriclasse Buemi, è stato Frijns.

Un ritorno del pilota Olandese, che ricordiamo aver corso in Envision dal 2018 al 2022, dopo una stagione deludente con il team e l’infortunio ad inizio stagione, è sicuramente una delle opzioni più probabili.

Ricordiamo che Robin Frijns ha un contratto con il team ABT anche per il 2024, ma dati gli scarsissimi risultati nulla gli obbliga di non poter vedere altrove.

Un’altra opzione probabile è quella di Sam Bird.

Il fuoriclasse britannico vincitore di ben 12 e-Prix e autore di 6 Pole Position nel corso della sua carriera, si trova senza sedile per la season 10. Un cambio di piloti (Cassidy – Bird) tra i due team potrebbe essere quindi, molto probabile.

Attenzione però, il team Andretti ha messo anche lui gli occhi su Frijns e Bird, al fine di poter sostituire Andre Lotterer. In ballo c’è anche il giovane debuttante tedesco ex F2 Beckmann.

Il team Andretti ha rivelato però di “non ufficializzare alcuna mossa entro metà Ottobre 2023”.

Ciò che è altamente sicuro al momento, è che il mercato piloti della FE anche se silenziosamente, è vivo che mai!

La terza opzione è: Maxi Gunther.

Dopo l’annuncio dell’addio di De Vries dalla F1, il team Maserati non ha nascosto il forte interesse che nutre nel far ritornare il campione del mondo 2021 in FE.

Il team Maserati potrebbe puntare su Nyck, su Drugovich (primo anche nelle FP0 di Roma) o addirittura far rimanere invariata l’attuale Line-Up di piloti.

Al Momento nulla è sicuro e/o certo, si tratta solo di rumor. Solo il tempo ci darà le risposte che vogliamo.

L’ultima opzione, la più improbabile, è quella di far debuttare Aitken in Formula E.

Attualmente Aitken ha preso parte a tutte le Rookie Free Practice con il team Envision.

Non ha però brillato e a ciò si aggiunge la probabilità di un’offerta dal team Cadillac per l’IMSA.

Il suo futuro quindi sembra non troppo vicino alla Formula E.

+ posts