Leclerc elogia la produzione del film di F1: “Hanno capito che noi…”
14 Luglio 2023Il prossimo film di F1 è ancora senza titolo, ma era in produzione al Gran Premio di Gran Bretagna. E Charles Leclerc ha commentato l’accaduto.
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha elogiato la produzione del film di F1 ancora senza titolo con Brad Pitt e Damson Idris per la sua “comprensione” durante il fine settimana del Gran Premio di Gran Bretagna.
Sono iniziate le riprese del film originale di Apple, diretto da Joe Kosinski di Maverick e prodotto da Lewis Hamilton, durante l’ultimo round a Silverstone. Il progetto mira a mantenere l’accuratezza e l’autenticità realistiche.

La Mercedes e la squadra junior Carlin hanno modificato appositamente le vetture di F2 da utilizzare per le vetture del team APX GP, che sono scese in pista tra la F1 e le sessioni di gara di supporto. Mentre le tre auto APX GP utilizzate per le riprese erano posizionate presso i vecchi edifici dei box sul rettilineo dei box nazionali, la squadra immaginaria ha ricevuto un garage completamente attrezzato tra Mercedes e Ferrari.
APX GP ha preso posto in fondo alla griglia il giorno della gara, anche se non faceva parte della corsa, mentre Pitt e Idris – vestiti con tute ignifughe – hanno partecipato alla cerimonia dell’inno nazionale pre-gara prima che le riprese in fondo alla griglia continuassero, inclusa una scena con il team manager interpretato da Javier Bardem.

La produzione aveva il potenziale per causare degli intoppi al paddock durante il fine settimana, ma alla fine tutto si è svolto senza intralciare il normale svolgimento del weekend.
Alla domanda se ci fosse qualche spiegazione delle procedure che si svolgono direttamente da Brad Pitt, Leclerc ha detto ai media: “Solo lo schema di come apparirà il film, la tecnologia che stanno usando e tutto il resto. È davvero un bell’approccio, hanno davvero capito che abbiamo un lavoro da fare, ovvero guidare in pista. Loro hanno un lavoro da fare e non devono essere d’intralcio, il che è grande. Sono abbastanza sicuro che sia stato trasparente per noi e che ci sarà un risultato incredibile per il film.”