Steiner elogia Fittipaldi: “Lavoro prezioso. E Pirelli…”

Steiner elogia Fittipaldi: “Lavoro prezioso. E Pirelli…”

19 Luglio 2023 0 Di Nicola Cobucci

Pietro Fittipaldi è salito sulla Haas in occasione dei test sulle gomme Pirelli della scorsa settimana a Silverstone.

Il team principal Guenther Steiner ha elogiato il contributo del brasiliano nei suoi tre anni e mezzo come pilota di riserva. In occasione dei test Pirelli post-GP di Gran Bretagna a Silverstone, Pietro Fittipaldi ha effettuato i suoi primi giri a bordo della Haas VF-23. Il pilota brasiliano, che ha sostituito Romain Grosjean negli ultimi due round del 2020, ha ricevuto gli elogi del suo capo.

“Pietro non aveva ancora guidato la VF-23 perché durante i test pre-campionato, Nico [Hulkenberg] era nuovo nel team e dovevamo sfruttare ogni minuto che avevamo a disposizione in macchina per abituarlo. Appena possiamo, facciamo salire Pietro in macchina perché è il nostro pilota di riserva, quindi se dovesse succedere qualcosa ai nostri piloti, lui sarà in macchina.”

Non solo Steiner è felice del lavoro svolto da Fittipaldi. Il team principal della scuderia americana ha affermato che anche Pirelli è soddisfatta del lavoro svolto dal brasiliano.

“Dobbiamo metterlo nella posizione migliore se dovesse accadere, ed è sempre molto bravo, molto costante e molto affidabile. Gli ingegneri lo adorano, Pirelli ama i suoi feedback, quindi è sempre bello avere Pietro intorno ma anche tenerlo motivato. È un pilota di auto da corsa e corre in LMP2 per rimanere in pista se gli si presentasse l’opportunità di salire su una macchina di F1. Sta facendo un ottimo lavoro e siamo molto grati di avere con noi Pietro.”

Fittipaldi corre quest’anno nel World Endurance Championship e nell’IMSA, e questo mese ha vinto la 6 Ore di Monza nella classe LMP2.

+ posts