Ralf Schumacher, che bordate ai due piloti Ferrari!
24 Luglio 2023Quando i piloti ne avranno abbastanza della Ferrari? Questa è la domanda che si pone l’esperto Ralf Schumacher.
A ‘Sky’ Ralf Schumacher, ex pilota Williams e ora opinionista, spiega: “Con Carlos Sainz hai la sensazione che abbia perso fiducia nella squadra. Girano voci di come il padre sia nel paddock alla ricerca delle alternative”.
Era “un po ‘strano”, ha detto Schumacher: “Carlos Sainz Sr. e VW sono vicini a causa della guida di rally e l’Audi ha bisogno di qualcuno con esperienza. Ma comunque: il pilota deve anche essere un giocatore di squadra. E al momento Carlos Sainz non sta facendo una buona impressione. Può guidare una macchina, ma commette molti errori, la sua prestazione è molto incostante. Certo, non è un buon biglietto da visita che sta dando per il suo futuro”, dice Schumacher.

“Anche l’errore di venerdì quando era mezzo bagnato, normalmente non dovrebbe succedere. È una situazione difficile per lui e per la Ferrari”, dice. Il fratello di Michael non risparmia anche una critica a Charles Leclerc. “Con così tanta esperienza, non dovrebbe succedere”, dice della sua penalità in gara.
“Queste sono sempre le cose che si mettono in fila per lui. Certo, quando le cose vanno male, le cose spesso vanno davvero male. Ma questo non dovrebbe mai accadere nella zona in cui sta guidando”, ha detto Schumacher. In più, Leclerc è sempre sembrato insoddisfatto in radio.
“Frederic Vasseur ha molto lavoro davanti a sé […] La Ferrari è un po’ un disastro al momento”, ha concluso Schumacher.