F1| Prove Libere 1 Ungheria: pioggia e bandiera rossa protagoniste
21 Luglio 2023Prime prove piuttosto piatte; subito grave errore di Perez e bandiera rossa. Poi la pioggia ed un’altra bandiera rossa, stavolta per Sainz.
Dopo il Gran Premio di Silverstone la Formula 1 torna in Ungheria, oggi in pista per le prove libere.
Pista molto amata da Lewis Hamilton, il quale detiene il record di vittorie, ben otto, al Hungaroring. È tanta dunque la curiosità circa quanto riuscirà a massimizzare.
Il più atteso però è, forse, Daniel Ricciardo; dopo dieci gare di stop torna a guidare una F1 al posto di Nyck De Vries.
Cielo nuvoloso in terra ungherese, come un po’ anche la sorte di Perez.
Dopo appena due minuti dall’inizio Sergio Perez va in barriera. Errore grave del messicano che finisce sull’erba. Bandiera rossa.
Si preannuncia un fine settimana davvero complicato per il pilota Red Bull, soprattutto nel caso dovesse arrivare la pioggia nel pomeriggio.

Fine della bandiera rossa. Inizia a scendere la pioggia.
La pista sta diventando man mano impraticabile con le gomme da asciutto..
Aumenta l’acqua in pista; condizioni quasi da full wet.
Nessuno, per ora, si appresta a fare un giro cronometrato.
A venti minuti dalla fine di queste prime povere libere, l’auto di Perez torna al box; tanto lavoro per i meccanici di casa Red Bull.
Riprende l’attività in pista; tempi registrati di Sargeant, Albon e Bottas, ma dura poco.
Carlos Sainz leggero contatto e conseguente bandiera rossa. Pare nulla di grave per il Ferrarista che, dopo la spinta degli stewards, torna da solo ai box.

Ala nuova per il pilota spagnolo, ma prove terminate per lui.
Al momento il più veloce è Fernando Alonso, in 1:40.687; seguito da Stroll e Russell.
A prove libere terminate, George Russell chiude primo, davanti ad un ottimo Oscar Piastri e Stroll.
Prove di partenza, ora, per tutti i piloti.
Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!