Hulkenberg, senti Ralf Schumacher: “Meriti un team migliore di Haas!”

Hulkenberg, senti Ralf Schumacher: “Meriti un team migliore di Haas!”

26 Luglio 2023 0 Di Nicola Cobucci

Ralf Schumacher è ansioso di vedere Nico Hulkenberg correre per un’altra squadra in F1, chiunque tranne Haas.

Nico Hulkenberg ha dimostrato di non aver perso nulla della sua velocità durante il suo periodo lontano dalla F1. Il tedesco è tornato nello sport con Haas quest’anno dopo l’ultima stagione full-time nel 2019.

Hulkenberg ha costantemente battuto Kevin Magnussen, in particolare nelle qualifiche. Tuttavia, la mancanza di passo gara di Haas gli ha fatto ottenere solo un piazzamento a punti nelle prime 11 gare.

Data la relativa mancanza di ritmo del team americano alla domenica, Ralf Schumacher ritiene che il suo connazionale debba trovare un posto in qualsiasi altra squadra se vuole assicurarsi di nuovo un futuro a lungo termine nello sport.

Ralf Schumacher è ansioso di vedere Nico Hulkenberg correre per un'altra squadra in F1, chiunque tranne Haas.

Scrivendo nella sua colonna per Sky Germany, Schumacher ha scritto: “Qualsiasi altro sedile sarebbe migliore per Hulkenberg.”

“Per quanto riguarda il suo futuro, è discutibile quante altre opzioni di F1 ci siano per Hülkenberg. Probabilmente qualsiasi opzione sarebbe migliore di Haas per lui.”

“Dall’esterno si ha l’impressione che ci sia più potenziale nelle altre squadre. In Williams, ad esempio, vengono investiti molti soldi e c’è un nuovo slancio, ma anche in AlphaTauri. Alla Haas, invece, si ha l’impressione che le cose siano ferme.”

Ralf Schumacher è ansioso di vedere Nico Hulkenberg correre per un'altra squadra in F1, chiunque tranne Haas.

“Ma trovare un nuovo abitacolo per Nico non è facile. Ha un po’ l’immagine di essere un perfetto qualificatore, ma non riesce a sfruttare appieno il suo potenziale in gara. Penso che stia lottando un po’ in questo momento con il fatto che non ha l’opportunità di dimostrarlo. Tuttavia, penso che stia facendo un ottimo lavoro.”

Ma realisticamente, dove altro potrebbe andare Hulkenberg? AlphaTauri ha la propria scuderia di piloti, la Williams è più probabile che opti per Mick Schumacher a causa dei legami del capo squadra James Vowles con la Mercedes. Alfa Romeo Sauber ha gli occhi puntati sul futuro per quando arriverà Audi: è improbabile che Hulkenberg sia in cima alla lista della spesa.Anche un ritorno all’Aston Martin o Alpine sembra improbabile, a causa dei rispettivi programmi junior. E la stessa situazione c’è in McLaren dove Zak Brown ha parecchie prospettive – come Alex Palou – che aspettano dietro le quinte.

+ posts