Il pilota di cui Perez dovrebbe preoccuparsi non è Ricciardo
27 Luglio 2023L’analista di Formula 1 Peter Windsor ritiene che Sergio Perez dovrebbe essere più preoccupato di perdere il suo posto in Red Bull a favore di Alex Albon che non di Daniel Ricciardo.
Ricciardo è tornato sulla griglia di F1 2023 come pilota AlphaTauri, in prestito dalla Red Bull. Lo ha fatto, ovviamente, con il chiaro obiettivo di ritornare nel team di Milton Keynes.
La stagione è stata finora molto difficile per Perez. Windsor ha notato come la lotta al titolo del messicano è “crollata” in modo efficace non appena è entrata nel vivo.
Perez ora è a 110 punti dal compagno di squadra leader del campionato, con solo due podi nelle ultime cinque gare al volante della RB19, che nelle mani di Verstappen è intoccabile. Soprattutto in gara.

Ma Windsor ha minimizzato la minaccia che Ricciardo rappresenta per Perez, e invece ritiene che il messicano dovrebbe preoccuparsi del pilota della Williams Albon. Oltre alla nazionalità thailandese di Albon, la società Red Bull posseduta per metà dallo Yoovidhya della nazione, le prestazioni di Albon sono state elogiate dal consigliere della Red Bull Helmut Marko e dal team principal Christian Horner.
Albon ha ottenuto il suo miglior risultato come pilota della Williams al GP del Canada del 2023, finendo P7. È un pilota con un’esperienza passata, anche se alla fine senza successo, come pilota della Red Bull e compagno di squadra di Verstappen.

“Se fossi Perez sarei più preoccupato per Alex Albon che potrebbe tornare alla Red Bull con i suoi contatti in Thailandia e andare bene come lui“, ha detto Windsor in una live streaming su YouTube.
“In secondo luogo, Ricciardo di sicuro farà meno deviazioni e farà un lavoro migliore in qualifica, ma sarà solo il pilota che abbiamo visto l’ultima volta alla McLaren che è un pilota, ok, molto molto raffinato in questi giorni, ma non così veloce come Lando [Norris] e ovviamente non veloce come Oscar [Piastri].”