Norris getta la bomba di mercato: futuro lontano da Mclaren?

Norris getta la bomba di mercato: futuro lontano da Mclaren?

4 Agosto 2023 0 Di Giuseppe Ruffo

Le indiscrezioni su Mclaren delle ultime settimane sono state apparentemente confermate: in arrivo un cambio radicale nella griglia?

Prima della recente ascesa prestazionale di Mclaren, la permanenza di Lando Norris nel team inglese sembra essere stata particolarmente travagliata, tanto da indurre il pilota a pensare ad altre opzioni per il suo futuro.

Se da un lato ciò possa essere motivo di preoccupazione per i tifosi del team blu-arancio, lo stesso pilota, ai microfoni di Sky sport, ha rassicurato tutti quanti: se accompagnato da un auto competitiva, lui non va da nessuna parte.

Andiamolo a sentire:

“Ovviamente. Voglio vincere le gare con la McLaren. Voglio vincere i campionati.”

“Voglio raggiungere il mio successo e voglio raggiungere i miei obiettivi con la McLaren. Questo è stato il mio obiettivo da quando sono qui, da quando sono entrato in Formula 1 con questa squadra.” ha detto Lando riguardo il team che lo ha visto crescere, fino a portarlo all’esordio nel 2019.

“Tuttavia in una parte della mia mente, ho il dubbio su se resistere ancora per qualche anno, o guardare in cerca di qualcosa qualcosa di nuovo”.

“Però, più inanelliamo risultati come nelle ultime settimane, più sono fiducioso della decisione che ho preso di rimanere fino al 2025, e più sono fiducioso che possiamo raggiungere i nostri obiettivi insieme in futuro .”

La condizione dell’inglese è tanto semplice a dirsi quanto difficile a farsi. Se da un lato oramai siamo abituati a vedere il duo con Mclaren come una coppia fissa, la tentazione di occupare quel sedile vuoto in Red Bull o in Ferrari potrebbe gettare ulteriore dubbi dulla durata della permanenza. Per ora. Sembrerebbe che tutto è in mano al team. Staremo a vedere.

+ posts

ambizioso, perfezionista e in cerca di migliorarsi costantemente.