Non solo il terzo titolo: Alonso rivela un obiettivo del suo futuro
21 Agosto 2023Fernando Alonso continua a dimostrare che l’età non rappresenta un limite di alcun tipo per lui. Lo spagnolo ha compiuto 42 anni lo scorso luglio e ha ancora in mente grandi sfide sia in Formula 1 che in altre categorie del motorsport.
Fernando Alonso ha ancora fame di successo. L’ha dimostrato quest’anno, quando Aston Martin si è presentata ai nastri di partenza come seconda forza. Ma non c’è solo la Formula 1 nel futuro del pilota asturiano. Alonso ha infatti assicurato che prenderà sicuramente parte alla Dakar in futuro e sostiene che non si fermerà finché non la vincerà. Un’ambizione che non gli impedisce di lottare per conquistare il suo tanto atteso terzo Mondiale di Formula 1.
Da quando Alonso è approdato in Aston Martin lo scorso inverno, sta vivendo una “seconda giovinezza”. L’asturiano è tornato a lottare per il podio e “si sta godendo” il periodo di crescita del team di Silverstone, fiducioso di diventare presto un serio contendente al titolo.

“Mi piacerebbe vincere di nuovo il mondiale, ma non è la priorità più grande. Mi sto godendo il processo con l’Aston Martin per diventare futuri contendenti, mi sto godendo il tempo con la squadra, come stiamo crescendo in diverse aree…” ha espresso Alonso.
Ma lo spagnolo guarda oltre la Formula 1 e ha svelato che anche per lui vincere la Dakar è una “priorità”. “Proverò di nuovo la Dakar, 99%, ma questo non significa che il terzo titolo sia una priorità minore. È una priorità, ma vincere la Dakar è una grande priorità per me”, ha assicurato Alonso.

“Forse dovrò partecipare otto anni, dieci anni o qualsiasi altra cosa fino a quando non sarò fortunato e potrò lottare per la vittoria”, ha aggiunto. Vincere la Dakar, infatti, fa parte della sfida personale che Alonso ha ora in mente. “Se vincessi nell’endurance, in Formula 1 e alla Dakar, sarebbe qualcosa di molto speciale per me come pilota e come persona. Questo è ciò che ho in mente in questo momento”, ha concluso Alonso.