Wolff ammette: “Togliendo Verstappen sarebbe una stagione fantastica”
21 Agosto 2023La stagione 2023 di Formula 1 ha un chiaro dominatore: Max Verstappen. L’olandese ha vinto dieci delle 12 gare finora disputate e ha dimostrato di non avere rivali.
Dominante è forse l’aggettivo migliore per descrivere il 2023 di Max Verstappen. Alle sue spalle la situazione è molto diversa. La battaglia è molto più aperta, con molta imprevedibilità – a seconda delle caratteristiche del tracciato – per quanto riguarda la seconda posizione. Toto Wolff sostiene che senza Verstappen la stagione sarebbe “fantastica”.
Verstappen punta dritto alla sua terza corona consecutiva. Il pilota della Red Bull è ‘inarrestabile’ in questa stagione e, lasciando nel copione un’improbabile svolta radicale, nessuno gli impedirà di aggiungere un nuovo titolo mondiale. Infatti, con le prestazioni che sta mostrando, ci si chiede solo quando sarà proclamato campione e quanti record riuscirà a battere lungo il percorso.

Dal secondo posto in giù, tutto è più aperto che mai (QUI la classifica). Nonostante la RB19 sia un passo avanti rispetto ai suoi rivali, Sergio Pérez non si è distinto dai suoi avversari come ha fatto il suo compagno di squadra. L’Aston Martin di Fernando Alonso, le due Mercedes, le due Ferrari e persino le McLaren hanno lottato per essere il “migliore degli altri” in qualche gara.
Così, il leader del team Mercedes, Toto Wolff, ritiene che senza Verstappen questa stagione sarebbe incredibile, perché dietro l’olandese c’è una grande battaglia che è sempre più serrata. “Penso che dobbiamo solo togliere Max dall’equazione. Siamo alla pari con la seconda Red Bull e sarebbe una stagione fantastica e molto combattuta“, ha detto Toto Wolff nelle parole riportate da RacingNews365.com.
“Ma si sa, il cronometro non mente mai e c’è un pilota con una macchina che è al di sopra di tutte le altre. Dobbiamo solo dargli la caccia, è l’unica opzione“, ha puntualizzato il team principal della Mercedes per chiudere.