Vasseur sul rinnovo di Sainz: “Vogliamo affrontare il 2024 con la situazione chiara”
23 Agosto 2023La Ferrari ha i suoi due piloti legati per un’altra stagione, fino alla fine del 2024. Tuttavia, le domande sul rinnovo dei suoi piloti sono una costante.
Per quanto riguarda Carlos Sainz, il team principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, ha assicurato di voler decidere il futuro del pilota prima dell’inizio della prossima stagione. Il francese ha sottolineato di essere in sintonia con il madrileno.
Sia Charles Leclerc che Carlos Sainz hanno mostrato in numerose occasioni la loro intenzione di rinnovare con la Ferrari oltre la prossima stagione. Dalla Ferrari hanno sempre fatto presente che questa non è la loro priorità in questo momento. Nonostante abbiano espresso il loro interesse a mantenere i loro due piloti, hanno rinviato i colloqui alla fine della stagione. Naturalmente Vasseur ha assicurato di confidare di iniziare il 2024 con la situazione di Carlos Sainz “chiara”.

“Riceviamo sempre le stesse domande e diamo le stesse risposte. Abbiamo tanto tempo per parlare, mancano ancora 18 mesi di contratto”, ha detto il team manager in un’intervista rilasciata a Motorsport Italia.
“Da entrambe le parti vogliamo iniziare il prossimo campionato con una situazione chiara. Questo significa che dovremo prendere decisioni prima della fine della stagione. Siamo completamente allineati con Carlos e il suo management,” ha aggiunto.
Nelle ultime settimane si è speculato anche su un possibile approdo di Hamilton, visto che il suo rinnovo con la Mercedes sta richiedendo più tempo del previsto. Tuttavia, Vasseur ha completamente chiuso la porta a questa possibilità.

“Penso che sia la stessa situazione che abbiamo visto negli ultimi anni, ne stanno discutendo, non so quale sia il problema e se esiste o no”, ha detto il francese riguardo al rinnovo del sette volte campione.
“Onestamente non mi interessa, sono concentrato sullo sviluppo della nostra squadra. È una cosa che riguarda Lewis e Toto, non me”, ha aggiunto Vasseur per chiudere.