Will Power sul caso Alex Palou: “Non dovrebbe avere un contratto”
23 Agosto 2023Il veterano australiano di casa Penske si è espresso riguardo alla situazione contrattuale di Alex Palou, senza utilizzare mezzi termini riguardo al nuovo caso legato al pilota spagnolo.
Il nuovo caso legato ad Alex Palou, che ha di recente deciso di non onorare il contratto stipulato con Arrow McLaren, ha fatto tanto scalpore nel paddock IndyCar.
Non sono mancate le risposte da entrambe le parti, e McLaren ha scelto di andare per vie legali, in modo da risolvere la faccenda. Nel frattempo, nell’ambiente al di fuori della pista si continua a parlare di questa situazione contrattuale. Anche veterani come Will Power, il campione IndyCar in carica, hanno espresso la loro opinione sul pilota CGR.

Le parole di Power
In una puntata di SpeedFreaks, un programma radiofonico di cui Power era ospite, si è parlato del caso legato a Palou.
Power, riguardo allo spagnolo, non ha utilizzato mezzi termini dicendo: “Chissà cosa può succedere, sarà con Ganassi l’anno prossimo, ma poi magari all’improvviso dichiara ‘Ho firmato con Dale Coyne, mi dispiace ma ho firmato con loro'”.
“Non dovrebbe avere un contratto secondo me, perché sembra che a lui non importi”.
“Oppure fonda un suo team con macchina unica” ha detto in tono scherzoso Kenny Sargent, uno dei conduttori del programma. Non è mancata la risposta sarcastica di Power: “Si, scegliendo poi di disonorare il contratto. Si creerebbe una grande confusione, tecnicamente sarebbe ‘Non guiderò per te’. Ma poi direbbe ‘Fermo, tu sei me, quindi perché non dovresti guidare per me?’, sarebbe davvero confusionario”.
Come già sopracitato, McLaren ha deciso di andare per vie legali contro lo spagnolo, con il caso che verrà sottoposto alla Commercial Court del Regno Unito, corte giudiziaria che si occupa di casi legati ad attività e business.