Leclerc smentisce le voci su un nuovo contratto e spiega perché non ci sono state ancora discussioni sul rinnovo

Leclerc smentisce le voci su un nuovo contratto e spiega perché non ci sono state ancora discussioni sul rinnovo

24 Agosto 2023 0 Di Nicola Cobucci

Charles Leclerc ha spiegato perché “non ci sono stati nuovi accordi e nessuna discussione di sorta” con la Ferrari su un prolungamento del contratto durante la pausa estiva della Formula 1.

Charles Leclerc ha originariamente legato il suo futuro alla Ferrari con un contratto quinquennale firmato nel 2019. Durante la pausa estiva sono poi emerse delle voci che suggerivano che avesse firmato un nuovo contratto da 150 milioni di sterline come parte di una proroga iniziale di due anni con l’opzione per altre tre stagioni insieme.

Ma il monegasco ha smentito queste affermazioni, scherzando sulle cifre che sono circolate. La realtà, invece, è che con i vertici della Ferrari “non c’è stata alcuna discussione”.

Leclerc ha aggiunto di essere soddisfatto dei piani suoi e della Ferrari per il futuro e che le due parti daranno la priorità al perfezionamento della vettura del 2023 prima che i colloqui inizino sul serio alla fine dell’anno.

Charles Leclerc ha spiegato perché "non ci sono stati nuovi accordi e nessuna discussione di sorta" con la Ferrari su un prolungamento del contratto durante la pausa estiva della Formula 1.

“Vorrei aver fatto questo accordo [di cui si dice con la Ferrari] perché sembra un buon affare! Ma non ci sono nuovi accordi e nessuna discussione di sorta. Ma ad un certo punto avremo sicuramente quelle discussioni. Penso che le mie intenzioni siano chiare. E poi dal lato della squadra, non lo so, ma non sono neanche troppo preoccupato.”

“Per ora non è una priorità. Per ora vogliamo solo provare a lavorare il più possibile sulla macchina per tornare dove eravamo l’anno scorso, ovvero lottare per la vittoria. Poi vedremo. Ma sicuramente a fine stagione ne discuteremo”.

“Onestamente non ho nemmeno delle scadenze”, ha spiegato Leclerc. “Non sono così frettoloso. Ho ancora un anno e mezzo, che in un certo senso mi sembra poco perché avevo un contratto da cinque anni. Quindi ora ci stiamo avvicinando alla fine. Ma c’è ancora tutto il tempo.”

“Non sono preoccupato. Se fossi preoccupato, probabilmente avrei iniziato presto la discussione. Ma non sono troppo preoccupato. Andrà tutto bene. Non abbiamo avviato la discussione, ma sono felice di farlo alla fine dell’anno.”

Alla domanda se sia stata una decisione comune con la Ferrari quella di aspettare fino alla fine della stagione per iniziare i colloqui, Leclerc ha risposto: “Beh, sostanzialmente non ci parliamo di questo. Nemmeno io, e nemmeno loro. Quindi, fondamentalmente, entrambi abbiamo deciso in questo modo e penso che sia quello giusto. Come ho detto, non c’è fretta.”

+ posts