Ansia Ricciardo: quali sono i probabili tempi di recupero dell’australiano?
26 Agosto 2023Il tp Horner parla delle strategie adottate dal team per garantire al pilota un veloce e sicuro recupero.
A solo due gare dal suo ritorno in Formula Uno, sfortunatamente Daniel Ricciardo è nuovamente costretto a fermarsi; stavolta per un grave infortunio al polso. Durante le Fp2 di ieri pomeriggio, infatti, l’australiano è finito per impattare sulle protezioni disposte in curva 3 per evitare di scontrarsi con l’auto del connazionale Oscar Piastri, anche lui scontratosi nella medesima curva qualche secondo prima.
L’esigua via di fuga ha fatto si’ che l’australiano non abbia reagito in tempo nel togliere le mani dal volante il quale , colpendolo, gli ha provocato una frattura al metacarpo della mano.
Inutile dire che per lui è impossibile continuare a correre in questo fine settimana, e anche il week-end di Monza è fortemente a rischio.

Riguardo le sue condizioni si è espresso anche il team principal Red Bull Chris Horner, visibilmente dispiaciuto per l’accaduto.
“Il doversi fermare di nuovo lo fa sentire particolarmente frustrato, mi ha riferito parlando con lui ieri sera. Neanche il tempo di ritornare in qualità di pilota titolare che è di nuovo in panchina”, ha detto Horner.
“Sono sicuro che nel profondo della sua mente probabilmente ha Singapore come obiettivo – ha aggiunto – anche se è la pista più faticosa dell’intero mondiale.”

“Adesso Daniel è diretto a Barcellona per essere sottoposto a una piccola operazione. Qualsiasi essere umano normale dovrebbe compiere probabilmente dalle 10 alle 12 settimane di riabilitazione prima di tornare, ma sappiamo che questi ragazzi sono tutto tranne che normali. In moto gp i ragazzi si riprendono con una velocità incredibile.“
A sostituirlo per questi gp sarà il debuttante Lawson, che si vede recapitare fra le mani l’occasione di una vita. Ovviamente auguriamo a lui di stupire tutti, e a Ricciardo di riprendersi il prima possibile.
ambizioso, perfezionista e in cerca di migliorarsi costantemente.