Russell  critica Marko per la gestione di De Vries

Russell critica Marko per la gestione di De Vries

29 Agosto 2023 0 Di Aurora Lunari

Russell difende Nyck De Vries. Helmut Marko e Red Bull hanno attribuito troppe responsabilità ad un rookie.

George Russell non condivide la ormai ben nota politica Red Bull; in particolare la condotta di Helmut Marko nei confronti del giovane olandese.

Nyck De Vries, inizialmente sostenuto dai vertici Red Bull, ha però poi iniziato a riscontrare difficoltà.

Da lì una serie di gran premi deludenti; specie in confronto del più esperto compagno di squadra Yuki Tsunoda.

Chiaramente va considerato che la sua AlphaTauri non gli ha fornito grandi possibilità, ma le aspettative che lo circondavano non sono state compatibili con i risultati ottenuti.

Va, inoltre, aggiunto, che lo stesso Christian Horner non fosse pienamente convinto della lince-up del team di Faenza per il 2023.

Russell difende Nyck De Vries. Helmut Marko e Red Bull hanno attribuito troppe responsabilità ad un rookie.

L’inglese George Russell non è rimasto stupito dell’improvvisa sostituzione con Daniel Ricciardo.

L’Australiano, rimasto nelle grazie del team principal, ha sostituito a stagione in corso il giovane rookie.

Ovviamente, sappiamo come funziona la Red Bull e devi rispettare il modo in cui fanno le cose“.

Le considerazioni di George

Voglio dire, non ho seguito da vicino Nyck durante il suo periodo ad AlphaTauri, ma ho visto i rapporti e le cose che Helmut ha detto. È un posto difficile dove andare se ti manca la fiducia“.

Non lo hanno aiutato a guadagnare fiducia ad inizio stagione, dicendo che sarebbe stato il leader della squadra perché è una rookie. Non importa che abbia ventisette o ventotto anni; È un esordiente di Formula 1“.

E, non puoi andare a dire ad un rookie che sarà il leader della squadra solo perché ha corso più campionati del compagno di squadra“.

Era in una posizione difficile da quando ha iniziato, quindi mi sento male per lui. È di livello da F1, ma non ha avuto l’opportunità che meritava“.

Un’analisi, quella del pilota Mercedes, razionale e corretta e, che alimenta la curiosità su di un team anche sfortunato. Nel giro di poche settimane il sedile di De Vries è passato a Liam Lawson, in sostituzione dell’infortunato Ricciardo.

Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts