Max Verstappen applaude alle prestazioni di Kimi Antonelli, lodando il talento ed i risultati sin d’ora ottenuti dal pilota italiano con la sua Mercedes.
Max Verstappen, come un po’ tutti in realtà, è rimasto stupito dalle prestazioni del giovane pilota della Mercedes.
Kimi Antonelli, infatti, dopo un anno da rookie non al massimo ha dato prova di saper tenere testa al suo compagno di squadra George Russell, conquistando ben cinque vittorie di fila nell’arco di questa stagione.
Attualmente il pilota italiano è in testa alla classifica del mondiale, non troppo distaccato in realtà da Sir Lewis Hamilton, il quale ha ridotto significativamente il gap grazie alla vittoria a Barcellona.
Le prestazioni ed i progressi del pilota Mercedes non sono passati inosservati ed hanno catturato l’attenzione anche del quattro volte campione del mondo.

Le parole di Max
“In generale, a quell’età fare quello che sta facendo e cercare anche di trovare quella coerenza, è molto impressionante“, ha dichiarato Max Verstappen ai media.
“Anche quello che ha fatto a Monaco, a quell’età, è piuttosto difficile, soprattutto nelle qualifiche quando la pressione è alta per fare questo tipo di giri. Sono solo felice per lui che stia facendo queste cose. È un grande talento. Lo sapevo“.
“Potevo vederlo arrivare. In una stagione da rookie, devi fare errori, ma poi si tratta di come impari da loro e, penso, che lo stia facendo molto bene“.
“È semplicemente molto bello e impressionante vedere cosa sta facendo attualmente e anche cosa c’è ancora da fare“. Ha proseguito il campione olandese.
L’Olandese ha anche approfondito l’importanza per Antonelli di non soffermarsi sui confronti con gli altri piloti, specialmente i più vincenti.
“Lo sa e ha solo bisogno di fare tutto a modo suo. Perché è anche così che cresci, fai le cose a modo tuo. Ed è anche molto importante essere la tua stella“.

