Williams, quanti progressi: Albon deluso dalla P8!

Williams, quanti progressi: Albon deluso dalla P8!

29 Agosto 2023 0 Di Nicola Cobucci

Alex Albon ha ottenuto il suo quarto piazzamento nella top 10 dell’anno per la Williams a Zandvoort, ma si è detto comunque deluso: la top-6 era a portata di mano.

Alexander Albon ha ammesso di sentirsi un po’ deluso nonostante abbia ottenuto un prezioso P8 per la Williams al Gran Premio d’Olanda. Il pilota thailandese è stato protagonista di un’ottima prestazione durante le qualifiche, piazzandosi al quarto posto all’inizio della gara.

Albon è stato uno dei pochi piloti che ha scelto di restare fuori con le gomme da asciutto quando la pioggia ha colpito la pista nel corso del primo giro.

Alex Albon ha ottenuto il suo quarto piazzamento nella top 10 dell'anno per la Williams a Zandvoort, ma si è detto comunque deluso: la top-6 era a portata di mano.

Alla fine della gara, il pilota della Williams si è ritrovato all’ottavo posto ottenendo il suo quarto piazzamento a punti del 2023.

“Devo ricordare a me stesso di essere felice”, ha detto Albon. “All’inizio eravamo quinti e poi è arrivata la pioggia. Non abbiamo fatto la cosa migliore non fermandoci per la gomma intermedia, ma poi abbiamo fatto la cosa giusta rimanendo fuori, tenendo duro e facendo durare la soft. Abbiamo fatto un ottimo stint con le gomme soft, abbiamo fatto un ottimo stint con le gomme medie. Superare le Mercedes è stato fantastico, tutto stava andando bene.”

Albon dice di aver commesso un errore non rientrando ai box abbastanza presto quando ha piovuto ancora una volta verso la fine della gara.

Alex Albon ha ottenuto il suo quarto piazzamento nella top 10 dell'anno per la Williams a Zandvoort, ma si è detto comunque deluso: la top-6 era a portata di mano.

“Eravamo in P6, stavo prendendo la P5 e P4”, ha detto. “Pensavo che sarebbe stata una gara fantastica e che avremmo finito qui. Poi la squadra mi ha detto che avrebbe piovuto di nuovo e io ho pensato ‘OK, eccoci qua’. Onestamente, penso che in un certo senso abbiamo giocato un po’ sul sicuro e siamo rimasti fuori un po’ troppo a lungo.”

“Abbiamo perso contro le altre vetture, in parte è colpa mia, credo. Ho fatto mezzo giro e ho pensato “si sono fermati troppo presto, li ho fregati. Poi in tre curve ha buttato giù tanta acqua. È passata da slick a bagnato in 20 secondi. Questo è tutto.”

“Tutto sommato, in macchina ho provato le migliori sensazioni dell’anno. È la miglior macchina che abbia mai guidato durante il mio periodo alla Williams. È una giornata fantastica. La posizione 8 è deludente perché la posizione 6 era lì. Ma devo essere felice.”

+ posts