F1 – Alonso amareggiato: “A Monza la nostra gara più complicata”
5 Settembre 2023Un weekend veramente speciale per Max Verstappen che sul suolo italiano è riuscito a conquistare l’ennesimo record in Formula 1 grazie alla decima vittoria di fila. L’olandese ha preceduto sul traguardo di Monza il compagno Sergio Perez e la Ferrari di Carlos Sainz, partito in pole.
Importante anche il quarto posto di Charles Leclerc perché ha permesso alla Ferrari di guadagnare punti importanti sui diretti avversari come l’Aston Martin che ha visto Fernando Alonso arrivare nono e Lance Stroll nuovamente fuori dalla zona punti e solamente sedicesimo.
Lo spagnolo, a fine gara, si è dimostrato molto amareggiato per il risultato ottenuto, non dandosi però per vinto in vista di Singapore
’Aston Martin di un Fernando Alonso che non è mai riuscito ad essere incisivo nella gara sulla pista italiana. Lo spagnolo, però, non si da per vinto e spera di rialzare la testa già nel prossimo appuntamento di Singapore.
“Con ogni probabilità questa è stata la gara più difficile di tutta la stagione per l’intero team, abbiamo perso terreno rispetto agli avversari. La nostra macchina era complicata da guidare e senza aderenza. La Ferrari ha dato tutto, come fa sempre a Monza, ma non ha guadagnato troppi punti nei nostri confronti”. Queste le dichiarazioni del pilota dell’Aston Martin, Fernando Alonso, al termine del Gran Premio d’Italia 2023, nel quale non è riuscito ad andare oltre la nona posizione.