Marko confessa: “Credo che Vettel tornerà in Formula 1”
11 Settembre 2023Helmut Marko, consigliere della Red Bull, ritiene che sia solo questione di tempo prima che Sebastian Vettel ritorni in Formula 1 in qualche modo, anche come pilota.
Sebastian Vettel si è allontanato dalla Formula 1 alla fine della scorsa stagione. Il quattro volte campione del mondo ha indicato il tempo trascorso con la famiglia e le preoccupazioni ambientali come le ragioni che lo hanno spinto appendere il casco al chiodo. Tuttavia, lui stesso ha ammesso di non chiudere la porta ad un possibile ritorno.
Il tedesco è stato tranquillo nei mesi successivi al suo ritiro. Quest’estate ha iniziato a essere presente a vari eventi come il Goodwood Festival of Speed e l’evento della Red Bull al Nürburgring questo fine settimana con la RB7. Per quanto riguarda la Formula 1, è stato avvistato anche al Gran Premio di Monaco prima di andare a trovare Daniel Ricciardo nel box della Red Bull durante il test Pirelli dell’australiano a Silverstone.

Così, con le sue ultime apparizioni a fianco delle monoposto, Helmut Marko, consigliere della Red Bull, lascia intendere che il capitolo finale della storia di Vettel in Formula 1 deve ancora essere scritto. “Penso che Sebastian si senta un po’ senza un compito specifico in questo momento, non sa esattamente cosa deve fare. Deve prendere una decisione da qualche parte,” ha spiegato Marko a ServusTV. “Quando Sebastian tornerà, penso che tutto ciò che vuole è far parte di un top team e cercare di nuovo la vittoria.”
L’austriaco ha continuato dicendo: “Penso che il suo tempo come pilota non sia ancora finito”. Tutto sommato, anche se Marko lo vede con la possibilità di competere di nuovo nel Grande Circo, ammette che sarebbe difficile per Vettel tornare in griglia con la Red Bull, dato che hanno Max Verstappen con un contratto a lungo termine. Anche Checo Pérez ha un accordo in vigore per la prossima stagione.
