Alonso commenta le voci su un possibile ritorno di Vettel. E su Singapore…
14 Settembre 2023Fernando Alonso ha fatto eco alle dichiarazioni di Sebastian Vettel e del suo possibile ritorno in Formula 1 e ha chiarito che si tratta di una sfida da non sottovalutare.
Fernando Alonso lo sa bene: tornare in Formula 1 non è facile. Lo spagnolo ha confessato che per riadattarsi all’inizio del 2021 e ritrovare la migliore delle forme ci sono voluti 5 Gran Premi. Il pilota spagnolo è stato fuori per due anni prima di tornare nella categoria regina del Motorsport.
Vettel è stato uno dei protagonisti della Red Bull Formula Nürburgring lo scorso fine settimana e non ha escluso il ritorno in Formula 1. Quando è stato chiesto ad Alonso cosa pensasse di ciò, il pilota spagnolo si è limitato a sottolineare la durezza del ritorno nella massima categoria del motorsport.

“Non so se è solo un titolo, dipende da quello che ha detto e dal suo tono. Dipende da lui. Tornare è una sfida da non sottovalutare“, ha commentato Fernando Alonso nella conferenza stampa prima del Gran Premio di Singapore.
D’altronde il due volte campione del mondo di Formula 1 ha dato la chiave per ottenere una buona prestazione a Marina Bay: la ‘costruzione’ della fiducia.
“Di cosa ho bisogno per vincere qui? Molte cose. La prima cosa è vedere la bandiera a scacchi. Quindi, vediamo se riusciamo a creare fiducia come abbiamo fatto a Monaco,” ha aggiunto.

Per quanto riguarda il Campionato Costruttori, Alonso ha chiesto di proseguire gara per gara in quella lotta che l’Aston Martin porta avanti con Ferrari e Mercedes. Il pilota di Oviedo sa che il rendimento dietro alla Red Bull “oscilla” molto, quindi se la prende con calma.
“A Monza non eravamo competitivi, ma qui dovrebbe andare meglio. In alcune gare siamo secondi e in altre ci sentiamo quinti o sesti, quindi vedremo. È un privilegio lottare con i migliori team, ma andiamo gara per gara”, ha concluso Alonso.