Leclerc: “Dopo Monza bisogna fare reset”

Leclerc: “Dopo Monza bisogna fare reset”

14 Settembre 2023 0 Di Nicola Cobucci

Charles Leclerc si aspetta che sarà più dura per la squadra sul circuito ad alto carico aerodinamico di Marina Bay Street.

Charles Leclerc si aspetta che la Ferrari troverà delle difficoltà nel Gran Premio di Singapore, dopo aver lottato per podio a Monza. È stata la seconda volta che la Ferrari si è avvicinata a sfidare la Red Bull in tutta la stagione dopo il GP dell’Azerbaigian di aprile. In quell’occasione Leclerc ha chiuso terzo dopo essere partito dalla pole.

Il team ha adottato un pacchetto aerodinamico speciale per Monza che gli ha permesso di massimizzare il potenziale dell’SF-23 sulla pista ad alta velocità. Tuttavia, Leclerc si aspetta che il team faccia più fatica sul circuito ad alto carico aerodinamico di Marina Bay Street, che si è rivelato un punto debole del pacchetto 2023.

“Penso che sia la prestazione complessiva che avremo questo fine settimana”, ha detto Leclerc ai media sulle possibilità della Ferrari a Singapore, una pista su cui ha ottenuto la pole sia nel 2019 che nel 2022. “È abbastanza difficile passare da un fine settimana a Monza, dove lottiamo per la terza posizione e siamo chiaramente la seconda squadra più forte in pista, ad un fine settimana come questo in cui abbiamo bisogno di resettare un po’.”

“Saremo più vicini almeno con la Mercedes, la McLaren e anche l’Aston Martin. Dobbiamo solo resettare un po’ di più.”

La Ferrari ha svolto molto lavoro di messa a punto tra Zandvoort e Monza durante le sessioni di prove libere del venerdì per cercare di comprendere i punti deboli dell’SF-23.

Charles Leclerc si aspetta che sarà più dura per la squadra sul circuito ad alto carico aerodinamico di Marina Bay Street.

Leclerc si aspetta che questo aiuterà la Ferrari a sviluppare il suo pacchetto per il futuro, poiché cerca di cambiare concept di auto per la prossima stagione.

“Abbiamo imparato molto durante Monza, soprattutto riguardo ai nostri punti deboli e questo ha confermato che siamo più forti con le ali a basso carico aerodinamico,”  ha detto. “Ovviamente qui sarà un fine settimana un po’ più difficile per noi. Ma potrebbero esserci alcune cose che ci aiuteranno qui.”

+ posts