Clamoroso Sargeant: “Non bevo durante le gare. Miami più calda di Singapore”
15 Settembre 2023Rimanere idratati è fondamentale per mantenere la concentrazione al volante in F1, ma Logan Sargeant non ha utilizzato il suo sistema idrico quest’anno.
Logan Sargeant ha rivelato di non aver utilizzato il suo sistema per idratarsi durante la sua stagione da rookie in Formula 1. Il pilota americano si è unito alla Williams all’inizio dell’anno, debuttando in F1 dopo essersi unito al programma junior nel 2021. Sargeant ha ottenuto un 11° posto come miglior piazzamento al Gran Premio di Gran Bretagna.
Durante i fine settimana di gara, i piloti utilizzano il sistema di bevande integrato nella loro auto, con una cannuccia montata sotto il casco. Con le temperature dell’abitacolo che salgono alle stelle durante una gara, i piloti utilizzano il sistema per rimanere idratati. Tuttavia, Sargeant afferma di non averlo utilizzato affatto durante l’anno.

“Non lo trovo facile da fare,” ha detto Sargeant ai media. “Quindi convivo semplicemente con il fatto che mi idrato prima della gara.”
Questo fine settimana, la F1 si avventura a Singapore, spesso etichettato come l’evento fisicamente più impegnativo dell’anno a causa del caldo e dell’umidità presenti su un circuito tecnicamente impegnativo.
Segnerà la prima volta di Sargeant sul circuito di Marina Bay, ma l’americano ha affermato che finora non ha trovato caldo come nella sua gara di casa a Miami.

“Penso che in termini di pura temperatura, non sia così male come gli altri in cui andiamo,” ha detto. “È solo l’umidità che ti colpisce, ed è per questo che facciamo quell’allenamento con l’umidità. Penso che la cosa più importante sia la disidratazione durante la gara.”
“Personalmente non bevo, quindi devo conviverci durante la gara. Ma non trovo che faccia più caldo di Miami. Penso che Miami sia ancora più umida, a dire il vero. Quindi, penso che dipenda semplicemente dalla caratteristica della pista che è piuttosto continua e questo è ciò che lo rende così difficile.”