Sainz: “Noi piloti come animali. Non capisco chi…”
14 Settembre 2023Carlos Sainz non capisce i piloti che non vedono la differenza tra essere tredicesimo e dodicesimo. Allo stesso modo, indica che i piloti “sono come animali quando sono nell’auto.”
Due settimane fa, a Monza, Carlos Sainz ha conquistato la pole position, facendo ruggire l’intera ‘marea’ di ‘tifosi’ presente sul circuito. Infatti, anche se Carlos alla fine non è riuscito a resistere al ritmo imponente della Red Bull, la difesa che ha mostrato sia con Max Verstappen che con Sergio Pérez e poi con il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, è stata eccezionale.
Ovviamente l’ideale per Sainz e per qualsiasi pilota sarebbe quello di avere quel tipo di battaglie per le posizioni del podio come accaduto a Monza. Ciononostante, il madrileno afferma di non capire le persone che non vedono la differenza tra essere tredicesimo e dodicesimo. Il #55 sottolinea come i piloti siano degli “animali” quando sono in macchina con la visiera abbassata.

“Penso che siamo tutti animali in macchina e non ci importa superare quello che precede… anche se dovesse essere dodicesimo,” ha detto Sainz nel podcast ‘P1 con Matt e Tommy’. “I piloti che dicono che non gli importa passare dal tredicesimo al dodicesimo posto non sono ‘vivi’, perché in questo modo sei più vicino a un punto per il Campionato del Mondo e ogni punto conta. Almeno questo è il modo in cui la vedo io,” ha aggiunto il figlio del due volte campione del mondo di rally.