Il venerdì di Singapore in casa Mercedes e i complimenti di Hamilton
15 Settembre 2023Lewis Hamilton si è congratulato con l’organizzazione del GP di Singapore per i cambiamenti apportati a Marina Bay quest’anno. L’inglese sottolinea che il nuovo asfalto è stato un grande successo, così come l’eliminazione delle quattro curve nella zona della baia. Adesso il circuito è vicino alla perfezione.
Lewis Hamilton rivela che le sensazioni sono state migliori rispetto a qualsiasi altro venerdì di quest’anno, il che gli permette di essere ottimista per il resto del fine settimana. Il sette volte campione del mondo è contento delle modifiche apportate al circuito, che lo hanno reso più speciale con il nuovo asfalto e i rettilinei al posto delle curve sul ponte.
“È stata una bellissima giornata a Singapore. Hanno fatto un ottimo lavoro con le modifiche al circuito e mi piace guidare qui più che mai. Il nuovo asfalto è fantastico e hanno reso la guida più piacevole. Eliminare quelle quattro curve lo ha reso assolutamente perfetto. È incredibile,” ha riconosciuto Hamilton dopo le prove libere a Singapore.

“Siamo ancora un po’ lontani da dove vogliamo essere, ma non è stato poi così male. Le prove libere 2 sono state le migliori dell’intero anno ed è bello concludere un venerdì con sensazioni positive. Abbiamo una buona base su cui lavorare per il resto del fine settimana. Mi sono sentito meglio che in qualsiasi altro venerdì. Spero che potremo continuare a migliorare,” ha insistito.
George Russell, invece, chiude due ore di prove molto buone e con la sensazione di avere una grande opportunità per ottenere un buon risultato a Singapore. Il giovane britannico sottolinea che in condizioni notturne la macchina funziona molto meglio e sia domani che domenica potranno lottare per tutto a Marina Bay.

“È stato un venerdì molto positivo per noi in termini generali. La macchina si sente davvero bene su questo circuito. Siamo migliorati con le basse temperature nelle prove libere 2. I tempi sono molto vicini tra molte vetture e la Ferrari è stata veloce. Anche il ritmo di gara è buono, quindi possiamo essere ottimisti per il resto del fine settimana. Mi piace molto il nuovo circuito,” ha detto Russell in chiusura.