Russell: “L’errore di Norris non mi ha influenzato”
18 Settembre 2023George Russell è uscito dal Gran Premio di Singapore all’ultimo giro dopo aver colpito il muro in curva 10 perdendo un posto sul podio.
George Russell ha negato che il leggero tocco sul muro di Lando Norris abbia provocato la sua escursione dal Gran Premio di Singapore.
Mentre inseguiva la coppia di testa composta da Carlos Sainz e Norris nel tour finale, Russell ha colpito il muro e ha subito danni terminali alla vettura. Qualche istante prima del suo errore, Norris ha colpito lo stesso muro con la parte posteriore destra della sua stessa vettura, ma è riuscito a farla franca.
Parlando ai media, Russell ha negato di essere stato distratto dall’errore di Norris. “È incredibile quanto velocemente la mente pensi perché ho visto Lando sfiorare il muro”, ha detto. “E in quella frazione di secondo ho pensato ‘Oh, ha appena sbattuto contro il muro.’ E due decimi di secondo dopo l’ho centrato.”

Russell si stava godendo la rimonta a fine gara dopo essersi fermato per montare gomme medie nuove. Nonostante sia riuscito a raggiungere le vetture davanti mantenendo allo stesso tempo il compagno di squadra Lewis Hamilton, Russell afferma di sentirsi a suo agio al volante.
Il racconto del #63
“Ero stremato alla fine della gara e ho messo tutto in gioco guidando al massimo,” ha detto. “È stato difficile perché volevo gestire le mie gomme per assicurarmi di avere le migliori gomme possibili alla fine della gara.”
“Ecco perché continuavo a chiedere alla mia squadra: ‘Dimmi il tempo sul giro che mi porterà in testa alla fine della gara’, perché non voglio spingere mezzo secondo più veloce per poi rimanere senza gomme”.

“Ma il rovescio della medaglia era che Lewis dietro di me spingeva tutto. Quindi ci sono alcune cose da controbilanciare, ma mi sentivo fiducioso e mi sentivo bene. Carlos ha giocato strategicamente in modo perfetto. Anche Lando ha fatto un ottimo lavoro. Sarebbe potuto essere un risultato così diverso con un cambiamento così piccolo come quel sorpasso su Lando.”