Aggiornamenti sulle condizioni di Lance Stroll in vista di Suzuka
19 Settembre 2023Il capo del team Aston Martin, Mike Krack, afferma che ci sono “zero” possibilità che Lance Stroll salti il prossimo Gran Premio del Giappone nonostante sia ancora “generalmente dolorante”.
Lance Stroll ha subito un duro incidente durante le qualifiche di sabato sera per il Gran Premio di Singapore. Il canadese ha perso la parte posteriore della sua AMR23 dopo aver toccato il cordolo nell’ultima curva del circuito di Marina Bay.
Lanciandosi contro il muro a tutta velocità, la sua Aston Martin era su due ruote. La forza dell’impatto ha distrutto la parte anteriore sinistra dell’auto facendo staccare la ruota.
Stroll è riuscito a scendere dall’auto da solo e si è recato al centro medico per accertamenti. Lance non ha riportato gravi ferite. Tuttavia, colpiti dall’incidente, il canadese e l’Aston Martin “hanno concordato congiuntamente che non avrebbe partecipato al Gran Premio di Singapore” e la squadra ha rivelato che il pilota era “comprensibilmente ancora dolorante”.

Stroll tornerà in macchina venerdì per l’inizio del weekend del Gran Premio del Giappone, dice Krack. “In generale è dolorante”, ha detto il capo della squadra ai media a Singapore. “Se ti capita un incidente del genere, stressi comunque i tuoi muscoli. L’analogia è come se trascorri una giornata molto dura in palestra, anche allora non ti senti bene, quindi è qui che ci troviamo.”
“Penso che sia la decisione giusta essere pronti per il Giappone perché è già tra un paio di giorni. L’importante è che stia bene e tutto il resto è secondario”.
Alla domanda se ci fosse il rischio che Stroll non prendesse parte alla gara di Suzuka, Krack ha risposto semplicemente: “Zero”.