Verstappen su Singapore: “In gara è andata meglio”
19 Settembre 2023Verstappen, che ha chiuso 5° a Singapore, ha dichiarato che quello di Red Bull non è stato un weekend normale, anche se in gara il ritmo era buono
Il numero di vittorie consecutive di Max Verstappen si è fermato a 10 a Singapore, dove l’olandese è andato incontro a un weekend molto difficile.
Per tutto il weekend, la Red Bull ha faticato, tanto che nessuno dei due piloti è riuscito ad entrare in top10 in qualifica.
Dopo una prima parte di gara difficile, Verstappen è riuscito quantomeno a recuperare posizioni e a risalire in quinta posizione.
Bisogna dire anche che la strategia non è stata la migliore, anche a causa della Safety Car.
Infatti, mentre tutti si sono fermati sotto regime di SC, Max è rimasto fuori, per poi essere divorato dalle Mercedes, da Norris e da Leclerc, a causa delle gomme più usurate.
“Durante la gara ci è girato tutto male. Il primo stint è andato bene fino alla prima SC, che ci è andata completamente contro, perché dopo tutti erano molto più veloci,” ha dichiarato Max.
“Avevo gli pneumatici freddi e non riuscivo a fare nulla per riscaldarli.”

Il secondo stint
Come già detto, con le gomme gialle Verstappen ha recuperato molte posizioni nel finale di gara ed è risalito fino alla quinta posizione.
“Con la gomma media, è andato tutto bene, anche se abbiamo avuto ancora una volta sfortuna.”
“Credo che in gara sia andata meglio, ma non è stato un weekend normale. Dobbiamo capire i motivi per cui non siamo andati bene in qualifica, perché in gara il ritmo era buono.”
“La nostra vettura non è molto forte nei circuiti cittadini, ma non c’è mai stata così tanta differenza,” ha detto Verstappen per concludere.