Liam Lawson ed un possibile futuro in Formula 1
19 Settembre 2023Liam Lawson, dopo un debutto stellare e, un weekend ottimo a Singapore; potrebbe anche mettersi in lizza per un sedile nel 2024…
Liam Lawson ha esordito in Formula 1, andando a sostituire uno sfortunato Daniel Ricciardo in AlphaTauri.
Il 21enne neozelandese affianca Yuki Tsunoda da qualche gran premio e, il suo debutto è stato di tutto rispetto. A discapito del compagno di squadra, Lawson ha ottenuto un ottimo undicesimo posto nel Gran Premio di Italia; andando a sfiorare la zona punti.
Ha ottenuto, invece, i primi punti in assoluto proprio lo scorso weekend al Gran Premio di Singapore.
Lawson è apparso in forma fin da subito, con delle qualifiche fenomenali.
Non solo è riuscito ad approdare in Q3, ma ha addirittura eliminato i due piloti Red Bull; Sergio Perez ed addirittura Max Verstappen.
Questo suo eccellente debutto ha fatto sì che il giovane pilota sia ora un osservato speciale.
Infatti, in vista della prossima stagione, non è da escludere che possa essere tenuto in gran considerazione per affiancare uno tra Tsunoda o Ricciardo nel team di Faenza.
E non è tutto! Secondo l’ex pilota di F1 e commentatore sportivo Karun Chandhok potrebbero esserci chance anche in Williams. Logan Sargeant, infatti, è in attesa di essere riconfermato e, se le sue prestazioni non dovessero convincere, il team inglese potrebbe guardarsi in giro.
Sargeant sta già ricevendo pressioni per incrementare i risultati, anche in confronto all’eccellente stagione del compagno Alex Albon.
Dunque con il futuro dell’Americano incerto e Ricciardo pronto a riprendersi il posto una volta guarito, Chandhok ritiene che il giovane sia adatto ad affiancare Albon l’anno prossimo.

“Se fossi Williams, guarderei sicuramente Liam Lawson“, ha commentato Chandhok.
“Devi essere nella conversazione, vero? Se sei la Williams dovresti considerare Lawson per la prossima stagione“.
Il Neozelandese sostituirà Ricciardo anche questo fine settimana in Giappone, ma sul suo futuro ancora non si sa molto.
“Non ne ho idea, onestamente“; ha detto Lawson a Sky F1 quando gli è stato chiesto dei suoi piani per il 2024.
“È difficile ottenere un posto a tempo pieno in questo sport. Ma, come ho detto, piuttosto che guardare tutte queste cose esterne, è meglio per me concentrarmi solo su ogni sessione, cercando di massimizzare ogni volta che sono in macchina e provare quello che posso“.
Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!