De Vries vicino al ritorno in FE dopo gli ultimi plot twist della Silly Season
21 Settembre 2023Le probabilità di rivedere il campione Nyck De Vries in Formula E stanno decisamente aumentando dopo gli ultimi riscontri di una “Silly Season” molto particolare.
Come già sappiamo, De Vries non guida una monoposto dal GP di Gran Bretagna di quest’anno, la sua ultimissima gara in Formula 1, sostituito poi da Daniel Ricciardo.
Da allora ha fatto solamente una brevissima apparizione dietro le quinte dell’E-Prix di Londra in FE, e al tempo era assai probabile il suo ritorno nella categoria full-electric, insieme al debutto nel WEC col team Toyota Gazoo Racing.
De Vries difatti avrebbe dovuto guidare per Toyota nel WEC nel 2023, se solo non fosse stato per la sua firma con l’AT in Formula 1, ma nonostante ciò si ritiene che sia in cima alla lista dei piloti che faranno parte del team la prossima season.

Le probabilità del suo ritorno sono scese sempre di più, soprattutto con l’approdo di Oliver Rowland in Nissan (dove sembrava essere diretto l’olandese) al fianco di Fenestraz e quello di Nato in Avalanche Andretti, lasciando quindi disponibili solo dei sedili in Mahindra, ABT Cupra e Maserati MSG Racing.
Tuttavia, The Race ha ricevuto svariate informazioni che dovrebbero confermare l’accordo tra De Vries e la FE per il ritorno tanto atteso in categoria.
Attualmente all’appello mancano ben 4 sedili; entrambi i posti in Mahindra, uno accanto a Mueller in ABT e quello accanto a Maximilian Gunther in Maserati.
Al momento non si sa nulla di certo, anche perchè Mortara, allontanatosi sorprendentemente dal team Maserati dopo 6 stagioni, sembrerebbe aver parlato sia con ABT che col team Mahindra per prolungare la sua avventura nel campionato.
Al momento De Vries studia nel Campus dell’università di Harvard e frequenta un corso di negoziazione e leadership.
Sembra quasi che Nyck dovrà mettere in campo tutto ciò che sta imparando all’università per poter riprogettare il suo tanto atteso e sperato ritorno nel Motorsport mondiale.