Verstappen indica il potenziale rivale più pericoloso a Suzuka
21 Settembre 2023Max Verstappen indica McLaren come suo più grande rivale per questo fine settimana a Suzuka. L’olandese è impressionato dai progressi del team di Woking durante l’anno e crede di poter essere molto forte su questo circuito. Naturalmente ha piena fiducia nel potenziale della RB19 e spera di essere sempre davanti.
Max Verstappen punta ad un ritorno alla vittoria in Giappone. A Singapore non è stato facile per l’olandese, ma ora si arriva su un circuito in cui le simulazioni indicano che il team di Milton Keynes possa stracciare la concorrenza. È chiaro che ci saranno rivali duri, soprattutto la McLaren, i cui progressi durante l’anno sono stati molto lodevoli. Il suo potenziale su questo tipo di tracciato è alto: a Silverstone Norris e Piastri hanno regalato spettacolo.
“Tutto sta andando piuttosto bene sul simulatore. È sempre un buon segno quando le cose vanno così, quindi spero che sia lo stesso nella vita reale. Ciò che hanno fatto quest’anno in McLaren è impressionante. Sono sicuro che saranno forti, ma spero di essere davanti a loro,” ha commentato Verstappen nella conferenza stampa prima del GP del Giappone (QUI tutti gli orari)

Verstappen sottolinea che in Red Bull non c’è fretta di capire cosa sia successo a Singapore. Per la prima volta in tutto l’anno, non sono riusciti a vincere la gara e la loro serie di imbattibilità nel 2023 si è conclusa. Naturalmente hanno chiaro che si trattava di un circuito atipico. Non sono preoccupati per questo fine settimana su una pista molto diversa come Suzuka.
“Singapore non è stato il nostro miglior weekend e l’importante è analizzare bene tutto, passo dopo passo. Capiremo cosa è successo lì, ma non è che ci sia nemmeno molta fretta. È un circuito molto diverso quando si tratta di scegliere l’assetto, quindi non siamo preoccupati di aver avuto una prestazione del genere,” ha riconosciuto Verstappen in conclusione.