Daniel Ricciardo: AlphaTauri accenna ad un rientro posticipato
22 Settembre 2023Durante le FP2 del GP di Zandvoort, Daniel Ricciardo è stato vittima di un incidente; durante il quale; al momento dell’impatto non ha staccato le mani dal volante e ciò gli ha provocato la rottura del metacarpo della mano sinistra.
Il rientro di Daniel era stato fissato per il weekend del Qatar, ed intanto al suo posto era stato chiamato Lawson al fianco di Tsunoda.
Liam a Marina Bay ha conquistato i primi punti in carriera in F1, oltre ad entrare in Q3; mettendo fuori Max Verstappen dai primi dieci.
Nel weekend di Singapore è tornato ai box anche Daniel Riccardo, per stare vicino alla squadra dove però pare che confrontandosi col team, è emerso che il rientro potrebbe slittare.
Jonathan Eddolls (responsabile degli ingegneri di pista AlphaTauri) ha confermato proprio questa tesi ai microfoni della stampa.
Riassumendo, lascia intendere che il rientro è posticipato e che non ci sarà una data ben precisa per quest’ultimo.
Sarà pianificato del lavoro al simulatore prima della data del ritorno in pista, proprio perché non c’è fretta di farlo rientrare.
“La cosa peggiore sarebbe tornare prima che sia adeguatamente guarito e causare eventuali problemi”.

A Ricciardo l’ultima parola
Eddolls lascia intendere che sarà Daniel ad avere l’ultima parola sul suo rientro e che non sarà per nulla forzato.
Il lavoro al simulatore servirà proprio perché è una buona rappresentazione della realtà, anche dal punto di vista fisico.
“Penso che la decisione finale sia più che probabile che verrà da lui piuttosto che da noi, saprà meglio di chiunque altro com’è il dolore e com’è il recupero”.