F1 – Leclerc post Suzuka: “La Mclaren ancora non mi preoccupa”

F1 – Leclerc post Suzuka: “La Mclaren ancora non mi preoccupa”

24 Settembre 2023 0 Di Martina Milia

Il miglior momento di giornata per Charles Leclerc è senza ombra di dubbio lo spettacolare sorpasso all’esterno di curva 2 su George Russell. Nonostante ciò, però, il monegasco resta giù sul podio a Suzuka confermando la quarta posizione di partenza del Gran Premio di Giappone di Formula 1.

L’altra Ferrari di Sainz termina sesta, con la Scuderia che ammette di quanto non si potesse fare meglio. Tra le altre note positive c’è un piccolo e ritrovato feeling con la SF-23 da parte di Leclerc, su una pista che, va ricordato, non era certo tra le favorite per la rossa.

“Coraggio e follia nel sorpassare Russell? Era importante passarlo, c’era Hamilton che spingeva tanto e avevo paura del gioco di squadra che potessero fare per fuggire. Non volevo perdere tempo, avevo gestito bene le gomme e mi sono preso qualche rischio. E’ stato un bel sorpasso. Se la McLaren ci preoccupa? si e no, sappiamo che ci sono piste in cui vanno forte. Se si confermano anche in Qatar, allora cominceremo a preoccuparci seriamente”, ha commentato Leclerc a Sky Sport F1.

+ posts