FE | Nyck De Vries ed Edoardo Mortara correranno per il team Mahindra a partire dal 2024.
28 Settembre 2023A sorpresa il campione del mondo della S7 Nyck De Vries ritorna in FE per affiancare Mortara nel team Mahindra, nella giornata di ieri l’ufficialità.
Cambio radicale quello del team Mahindra, che rivoluziona completamente il team e la formazione piloti.
L’olandese Nyck De Vries ritorna in Formula E dopo la triste parentesi in F1 con Alphatauri, dal quale è stato licenziato dopo sole 10 gare.
Mahindra vede de Vries, campione e quattro volte vincitore di un E-Prix, come una “risorsa essenziale” per riportare la squadra verso la contesa del titolo nelle stagioni a venire.
De Vries è un professionista della FE ed ha ancora tanto da dimostrare, possiede talento, velocità a si sa destreggiare molto bene in pista.
Non a caso, stiamo parlando di un Campione del Mondo, che vuole tornare al più presto alla vittoria.
“È davvero emozionante entrare a far parte di un importante produttore automobilistico come Mahindra e rappresentarlo nella Formula E”, afferma de Vries. “Sono particolarmente entusiasta dei piani futuri per il team.
“Le basi sono già solide e il team ha tutte le carte in regola per avere successo. Credo che in futuro saremo in grado di estrarre ancora più potenziale dal progetto e dall’organizzazione: far parte di questo processo è stato molto allettante per me .” Ha poi continuato l’olandese.

Un’altra chiave per il successo, secondo il team Mahindra, è proprio il nuovo arrivato.
L’italo-svizzero Edoardo Mortara, è senz’ombra di dubbio un fuoriclasse delle corse in generale e del campionato full-electrics.
Dopo la scorsa stagione con il team Maserati MSG Racing, che è stata per nulla ottimale tenendo conto degli scarsissimi risultati ottenuti, Edo vuole puntare al massimo per tornare a competere al “tavolo dei grandi”.
Il team ha un potenziale enorme con una line-up del genere.
“Sono estremamente entusiasta di unirmi a Mahindra Racing”, ha detto il 36enne Mortara. “È una squadra che seguo da diversi anni ormai, è in Formula E dall’inizio del campionato, quindi c’è molta esperienza lì.
“Quello che ho potuto sentire anche dalle persone qui è che condividiamo gli stessi valori. Abbiamo un grande progetto davanti a noi, ma vedo molta determinazione e motivazione da parte di tutti i membri della squadra, e questo è molto importante.“, ha poi continuato Mortara.
