Red Bull, Horner strizza l’occhio a Norris
29 Settembre 2023Horner ha speso belle parole nei confronti di Lando Norris, indicandolo come uno dei migliori piloti in griglia.
Lando Norris è una delle novità di questo 2023. Sul fatto che l’inglese fosse talentuoso e veloce in pochi avevano dubbi, ma che potesse risultare così costante ad alto livello era tutto da dimostrare. Di fatto, il britannico ha sempre avuto a disposizione una macchina di centro gruppo, ad eccezione proprio delle ultime gare del 2023, in cui sta mostrando tutto il suo valore.
Sebbene Norris abbia un contratto a lungo termine con McLaren, a inizio anno (con la scuderia di Woking in difficoltà) ci sono state diverse voci di contatti con la Red Bull. Che la scuderia austriaca sia da sempre interessata all’inglese si sa e, nell’ultime dichiarazioni riportate da soymotor.com, Horner ha speso belle parole noi suoi confronti. Il TP della Red Bull è convinto che Norris sia uno dei piloti in grado di poter essere compagno di Verstappen.
“Lando è un grande pilota, un grande talento e una grande personalità per la Formula 1. È chiaro che è uno di quei piloti che tieni d’occhio, come altri. C’è una nuova generazione con molto talento. Alcuni di loro sono pronti ad affrontare la sfida di essere compagni di squadra di Max, forse altri no” ha detto.
“Abbiamo un occhio di riguardo per i nostri giovani piloti in patria e anche per l’intero mercato dei piloti. Come potete immaginare, c’è un certo interesse da più parti a guidare per Red Bull in futuro. Max sta performando ad un livello così alto livello che, considerando la sua sicurezza, il suo impegno e il suo talento, è difficile attualmente trovare qualcuno che possa batterlo con la stessa macchina” ha spiegato.

L’obiettivo della Red Bull resta quello di promuovere e coltivate i giovani talenti dell’Academy. In questo momento, però, non sembrano esserci grandissime opzioni (Lawson fa tenuto d’occhio) e Red Bull sembra pronta a guardarsi intorno.
“Quello che vogliamo è avere la migliore coppia possibile di piloti per la squadra e la decisione verrà presa guardando il gruppo di giovani talenti che abbiamo alla Red Bull. Se crediamo che non siano pronti per questo, prenderemo un’altra decisione, se volete saperne di più guardate il mercato e chiedetevi chi è disponibile” ha concluso Horner.
Con Leclerc e Russell blindati dalle rispettive scuderie, l’unico tra i giovani che effettivamente potrà essere libero nel breve futuro è proprio Lando Norris. Come abbiamo detto prima, che tra lui e la Red Bull ci sia un interesse di lunga data non è una novità, riusciremo mai a vedere Norris al fianco di Verstappen?