Williams, Mick Schumacher non è più un’opzione per il 2024

Williams, Mick Schumacher non è più un’opzione per il 2024

29 Settembre 2023 0 Di Leonardo Raffaelli

Pare che Toto Wolff abbia spinto il tedesco verso il team di Grove, che l’ha però bocciato dopo averne analizzato i dati del simulatore.

Logan Sargeant è ora in una posizione di rischio. Coi recenti e frequenti incidenti lo statunitense ha fatto tornare la Williams, che aveva intenzione di rinnovargli il contratto, sui propri passi. La permanenza del #2 in F1 è quanto mai incerta e ci sono tanti altri piloti che scalpitano per prendere quello che è ormai l’ultimo sedile rimasto libero per il 2024. Tra questi c’è anche Mick Schumacher, assunto dalla Mercedes come terzo pilota e collaudatore dopo due anni in Haas. Il figlio d’arte, inoltre, è stato recentemente accostato al WEC come titolare per l’Alpine nella classe Hypercar, ma l’obiettivo più importante resta comunque il ritorno nel Circus.

Questa sua aspirazione sembra però destinata a rimanere tale. F1-Insider ha infatti riportato un curioso retroscena. Nelle scorse settimane Toto Wolff ha cercato in tutti i modi di favorire il 24enne per il posto nel team di Vowles, inviandone anche i dati del simulatore. I vertici della scuderia di Grove, dopo aver analizzato il materiale proveniente dal simulatore della Stella, hanno però rifiutato l’offerta e hanno deciso di eliminare definitivamente Schumacher dalla lista dei candidati per il sedile.

A questo punto, considerando anche le dichiarazioni di Lawson, il posto in Williams potrebbe restare nelle mani di Sargeant o andare in quelle di Drugovich. Le opzioni più plausibili al momento sembrano queste due. Riguardo alle casse del team, va sottolineato che il brasiliano, oltre alle prestazioni in pista, porterebbe alla compagine anche alcune sponsorizzazioni per un valore totale di 15 milioni di euro.

Seguici sui social!

Sei un grande appassionato del Motorsport? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts